M8 - Howitzer Tamiya

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo

M8 - Howitzer Tamiya

Messaggio da xDm »

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: M8 - Howitzer Tamiya

Messaggio da Cox-One »

Non ti meravigliare .... Tamiya tiene molto ai suoi prodotti e li produce per anni.
La qualità fa sì che il prodotto possa mantenere la sua validità nel tempo. Magari qualche particolare va aggiunto, o meglio rifinito ..... ma niente di spaventoso.
Gli incastri sono sempre quelli Tamiya, semplicemente perfetti.
Io sto facendo un Gerpard 1977 .... 😜
Buon lavoro :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli

Messaggio da xDm »

Il carro è fatto, francamente gli incastri non mi sono sembrati perfetti, ma quello che mi ha fatto inc... sono i cingoli (vinilici): nella scatola erano piegati in due e tendevano a mantenere la piega poi una volta saldati si sono rivelati troppo lunghi e il colmo è stato che su uno ho dovuto togliete una maglia, sull'altro due!! :shock:
Ho recuperato la cucitrice nel cassetto e via, per fortuna questo carro ha dei bei parafanghi che nascondono la parte alta dei cingoli ;)

xDm
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da xDm »

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Ecco .... i cingoli solo la nota dolente. E' il vero up che ci vuole con le scatole tamiya. In commercio ne trovi sia in metallo che in plastica .... ma quelli metallici, complice il peso, prendono una posa decisamente più reale.
Sugli incastri, il tutto va rapportato all'anno in questione .... certo che uno stampo di oggi è fantastico, ma nel 74 dovevi vedere che scatole giravano e che kit c'erano ;-)
Considera che la scatola che hai, come quasi tutte quelle di quel periodo, prevedevano una motorizzazione opzionale ..... oggi il solo pensare di produrre un carro con dei buchi del genere con la scritta ON fa rabbrividire chiunque. Ma ricordo che allora tutte le scatole di arei prevedevano un piedistallo in plastica trasparente con un perno che si incastrava in una cavità del modellino di aereo che avevi appena costruito ..... anche quello, oggi, pensare di produrre un aereo con un buco sotto .....aaaaahhhhh :-acett
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da xDm »

Cox-One ha scritto: 28 maggio 2020, 18:06 Sugli incastri, il tutto va rapportato all'anno in questione .... certo che uno stampo di oggi è fantastico, ma nel 74 dovevi vedere che scatole giravano e che kit c'erano ;-)
Beh a dire il vero ho cominciato a fare modellini con le buste Airfix ......... nel 74 avevo già fatto il militare, trovato un lavoro e pensavo al matrimonio :-laugh
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

he he .... non avevo visto il profilo ;-)
In questo caso di plastica ne hai mangiata :-sbraco quindi sai di che parlo. Io ho cominciato per gioco molto negli anni 80 ... poi nei primi anni 90 più seriamente ... e con migliori risulti negli ultimi 10 (anche se migliori è tutto dire :-prrrr )
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da xDm »

Sono stato incostante, a periodi di attività come questo ho alternato lunghi periodi di abbandono del modellismo plastico per altri interessi, con la mia capacità artistica praticamente nulla sono rimasto a livello di principiante (e anche meno)
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Anche sul mio Panzer II c'era la predisposizione per la motorizzazione! chiuso e staccato.

P.S. Il mio kit risale addirittura al 71! :shock:

Buon lavoro Renzo con questo carro.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”