L'ispirazione per questa elaborazione è arrivata vedendo una fotografia, che ritraeva un M1917 (la versione statunitense, prodotta su licenza, del Renault FT) impiegato in compiti di polizia durante il Proibizionismo.
Il carro apparteneva al 38th Tank Company, e la foto lo ritrae mentre distrugge alambicchi e attrezzature per distillare il Moonshine.
Le differenze maggiori dell'M1917 stanno nella corazza frontale, nell'armamento, e nelle fiancate (che in pratica sono invertite rispetto all'FT).
L'unica difficoltà consiste nel rifare i rivetti!
Ecco l'inizio:
lo scafo è stato modificato usando plasticard opportunamente sagomato, e nel mentre ho aperto la feritoia sul portello del guidatore;
le maniglie in plastica solida sono state rifatte con filo di rame.
Ho chiuso e stuccato tutti i fori, aggiunto i due ganci sul fianco, e rifatto i rivetti, che sono stati prelevati da un relitto di M3 Lee Hasegawa.
I rivetti più piccoli sono invece trasferibili Archer.
capitolo torretta: ho rifatto il portello di accesso, mentre l'armamento (che al vero era una Browning cal .30) rifatto con un tubicino di rame da 1mm.
lo scudo è di plasticard sagomato, mentre i rivetti sono prelevati dal relitto sopracitato.
Ogni pannello è stato texturizzato con stucco tamiya diluito con colla liquida, picchiettato delicatamente.
next step: ultimi dettagli e verniciatura!