Ciao a tutti, ecco alcune foto del progetto in corso. L'idea mi è venuta osservando una foto pubblicata sul volume di Forsyth dedicato al Me 163 dove un sdkfz 251D attraversa un incrocio ferroviario trainando ben 6 carri da nomadi (detti gipsy wagons).
L'idea è quella di utilizzare il 251D sanitario in corso di costruzione abbinandolo a due vagoni auto-costruiti. La realizzazione dei vagoni è problematica in termini di rapporti dimensionali in quanto la foto è molto piccola e soprattutto di pessima risoluzione. Per fortuna sul sito di B. Crook (Archive 1944-1945) è stata recentemente pubblicata una foto del medesimo soggetto ripreso da una altra angolazione che consente di rilevare meglio sia i dettagli che le dimensioni.
Secondo me, però, il mio wagon, se interpreto correttamente la foto, dovrebbe essere più alto e un poco più stretto. Mah!
Secondo voi?
Ciao
Filippo
Sd.Kfz 251/D Sanitario con traino
Moderatore: Rosario
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Mig AK
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
Sd.Kfz 251/D Sanitario con traino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Re: Sd.Kfz 251/D Sanitario con traino
Personalmente non ti posso aiutare in termini di storicità perchè non ho visto la foto di cui parli, ma seguirò volentieri le fasi di autocostruzione dei Wagon, questo genere di lavori mi attirano molto!! Ruote e balestre da dove vengono? sono copie in resina di qualche altro kit?

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Un lavoro ambizioso. Un wip che avrà tanti spunti interessanti.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Super progetto!
Ben tornato a lavoro.
Ben tornato a lavoro.
- filippo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
- colori preferiti: Tamiya Mig AK
- Nome: Filippo
Grazie! Speriamo di arrivare alla fine!
Andrea: le balestre provengono dall'Opel Blitz Italeri mentre le ruote sono quelle della Ford Mutt 151/A2 Tamiya modification eliminando il battistrada e modificando il mozzo.
Ciao
Filippo
Andrea: le balestre provengono dall'Opel Blitz Italeri mentre le ruote sono quelle della Ford Mutt 151/A2 Tamiya modification eliminando il battistrada e modificando il mozzo.
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano