Sd.Kfz 251/D Sanitario con traino

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo

Sd.Kfz 251/D Sanitario con traino

Messaggio da filippo »

Ciao a tutti, ecco alcune foto del progetto in corso. L'idea mi è venuta osservando una foto pubblicata sul volume di Forsyth dedicato al Me 163 dove un sdkfz 251D attraversa un incrocio ferroviario trainando ben 6 carri da nomadi (detti gipsy wagons).
L'idea è quella di utilizzare il 251D sanitario in corso di costruzione abbinandolo a due vagoni auto-costruiti. La realizzazione dei vagoni è problematica in termini di rapporti dimensionali in quanto la foto è molto piccola e soprattutto di pessima risoluzione. Per fortuna sul sito di B. Crook (Archive 1944-1945) è stata recentemente pubblicata una foto del medesimo soggetto ripreso da una altra angolazione che consente di rilevare meglio sia i dettagli che le dimensioni.
Secondo me, però, il mio wagon, se interpreto correttamente la foto, dovrebbe essere più alto e un poco più stretto. Mah!
Secondo voi?
Ciao
Filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Re: Sd.Kfz 251/D Sanitario con traino

Messaggio da manto87 »

Personalmente non ti posso aiutare in termini di storicità perchè non ho visto la foto di cui parli, ma seguirò volentieri le fasi di autocostruzione dei Wagon, questo genere di lavori mi attirano molto!! Ruote e balestre da dove vengono? sono copie in resina di qualche altro kit?
Immagine ...il Miggomane...
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Un lavoro ambizioso. Un wip che avrà tanti spunti interessanti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Super progetto!

Ben tornato a lavoro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
colori preferiti: Tamiya Mig AK
Nome: Filippo

Messaggio da filippo »

Grazie! Speriamo di arrivare alla fine!
Andrea: le balestre provengono dall'Opel Blitz Italeri mentre le ruote sono quelle della Ford Mutt 151/A2 Tamiya modification eliminando il battistrada e modificando il mozzo.
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Urica che progetto!
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Under Construction”