Merkava IV LIC Academy 1-35 - Varie 2^parte

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Merkava IV LIC Academy 1-35 - Varie 2^parte

Messaggio da PanteraNera »

Back to work... :cool:

Stavolta metto da parte i jet e vado di metallo pesante... :-prrrr perché a volte cambiare fa bene!

Il kit è l' Academy...a mio giudizio il migliore tra i kit in circolazione...vengono fornite anche le fotoincisioni che lo renderanno più realistico...ecco le stampate:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Unici aftermarket i cingoli in metallo della Friulmodel....costati uno sproposito ( circa 30 euro... :shock: )mai provati in precedenza e devo dire che sono una cicca...danno il giusto effetto peso al contrario dei cingoli in plastica o peggio ancora in gomma che si sollevano in modo innaturale.

Immagine

Poi, dietro consiglio dell' ottimo Alessandro Kukku66 conosciuto al Model Game (con il quale mi scuso per la rottura di balle a cui è stato sottoposto per fornirmi preziosissimi consigli tecnici :-sbraco :-prrrr ) ho acquistato il set della Lifecolor comprendente i colori ed i pigmenti azzeccati per il soggetto

Immagine

Infine....come documentazione qualche mese fa a Novegro ho acquistato da Milistoria questo caro ma prezioso libricino della Desert Eagle Publishing...ricco di utilissime foto da cui prendere spunto.

Immagine

Ho già iniziato a smanettarci sopra...domani vedrete qualcosina! ;)

Oh mi raccomando, carristi a parte, mi fa piacere se mi seguite...lo so che ai più aeroplanari convinti non interesserà...ma fatevi sentire o stesso!! ;)
Ultima modifica di PanteraNera il 30 dicembre 2014, 18:06, modificato 10 volte in totale.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Re: Merkava IV LIC Academy 1-35 - Presentazione

Messaggio da noris64 »

Ti seguirò con molto interesse.

Come ti avevo accennato vorrei provare un carro, adesso cerco di apprendere più possibile poi mi ci butto. Ma 30€ per i cingoli... :cry:
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

noris64 ha scritto:Ti seguirò con molto interesse.

Come ti avevo accennato vorrei provare un carro, adesso cerco di apprendere più possibile poi mi ci butto. Ma 30€ per i cingoli... :cry:
Beh in effetti quello è il prezzo medio di mercato....ma sono spesi bene...rendono moltissimo in realismo! Come tutti anche io ho iniziato con i cingoli in gomma e plastica...per chi inizia possono andare bene!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ti seguo con interesse. :-oook
Sui cingoli in gomma hai ragione da vendere .... meglio cestinarli.
Quelli in metallo sono il massimo .... ma anche con quelli in plastica, se a maglia sciolta e ben posizionati, si possono ottenere risultati straordinari.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Messaggio da kukku66 »

Carissimo Massimo, nessuna "rottura" anzi. :-D
Bene, ti seguirò con interesse e come ho avuto modo di dirti di persona, se potrò esserti di aiuto, chiedi pure. :-oook
Ottimi i propositi di Rino, :-oook noto con goduria che i giovani tanker, anche se temporanei vanno benissimo, crescono. :mrgreen:
A Vincenzo il rammarico di non averti potuto incontrare, conto sul prossimo raduno per avere questo piacere. :-disperat
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Merkava IV LIC Academy 1-35 - Presentazione

Messaggio da nannolo »

Vai pure avanti che un paio di carri sono in attesa sullo scaffale e prenderò spunti dal tuo wip. Inoltre sono della idea che diversificare non fa mai male. Buon divertimento !! ;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: R: Merkava IV LIC Academy 1-35 - Presentazione

Messaggio da Argo2003 »

Ammazza Massimo, quando ieri ho detto Merkava non credevo mi prendessi in parola in tempo breve!!! :lol: :lol:
Scherzi a parte, ti seguo con curiosità... sti cosi a cingoli c' hanno un certo fascino....
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Massimo sono con te!
Ti seguo sicuramente, primo perché sono un aeroplanaro ma non troppo, secondo perché cambiare settore modellistico fa bene alla tecnica e allo spirito e soprattutto non ti annoia mai.
Farai solo il modello o lo ambienterai?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Giusta osservazione Marco....per il momento, data la mia negazione per i figurini ed i diorami, non realizzeró alcuna ambientazione...difficile che cambi idea ma non è mai detto...se gli farò una basetta...sarà molto elementare! :)
Argo2003 ha scritto:Ammazza Massimo, quando ieri ho detto Merkava non credevo mi prendessi in parola in tempo breve!!! :lol: :lol:
Scherzi a parte, ti seguo con curiosità... sti cosi a cingoli c' hanno un certo fascino....
Chi mi conosce da che sono uno do parola....e poi non do stare mai fermo....perché niente modellismo per me è solo depressione! :-D
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Soggetto!!!!! :-SBAV :-SBAV

ma prima devi finire i pilotini :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”