Merkava IV LIC Academy 1-35 - Varie 2^parte

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Merkava IV LIC Academy 1-35 - Primer!

Messaggio da PanteraNera »

Ho dato il primer a torretta e scafo....Tamiya XF-22 Rlm Gray.

Immagine

Tutto bene fino a qui....mi appresto a dare il colore della livrea di base...spero che mi basti quello del kiti Lifecolor e che vada tutto bene. Durante la verniciatura della parte inferiore dello scafo l' aeropenna si ingolfava e se diluivo troppo il colore quest'ultimo scivolava via....ora che ho azzeccato la diluizione non dovrei avere più problemi....

A presto! ;) :)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Merkava IV LIC Academy 1-35 - Primer!

Messaggio da nannolo »

Bel lavoro e interessante wip pieno di spunti da seguire. Il carro di fuoco procede bene.
Ps ma con tutte quelle palle un puntale a stella ( magari di Davide) ce lo metti sulla torretta ? :P
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Basta palle e varie, basta così....sto lavoro così palloso mi ha fatto quasi venir la nausea del Natale.... :-sbraco :-prrrr
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

intervengo in ritardo e leggo adesso del lavoro che stai realizzando. :-oook

Dello Shulamit abbiamo parlato durante il Model Game e, come prevedibile per un carro tento famoso, c'è almeno un after market della Voyager Model.
[tr=text-align:center][td=border:0px solid #cccccc][attachment=1]_Product-PEA_PEA288_PEA288_01.jpg[/attachment][/td][td=border:0px solid #cccccc][attachment=0]_Product-PEA_PEA288_PEA288.jpg[/attachment][/td][/tr]
Peccato perché le catene sono migliori di quelle fotoincise.

microciccio

Nota: immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: Merkava IV LIC Academy 1-35 - Varie

microciccio ha scritto:Dello Shulamit abbiamo parlato durante il Model Game e, come prevedibile per un carro tento famoso, c'è almeno un after market della Voyager Model.
Nr ero a conoscenza ma noto che è per un Merkava III, ad occhio e croce forse andava bene anche per un IV ma non ero totalmente sicuro

Ho dato via al prossimo step...dettaglio e verniciatura particolari in attesa di chiarire una serie di cose che vedremo in seguito però.

Per realizzare i due cavi di traino ho scartato l' idea di utilizzare il cordino fornito in dotazione perché non è per niente realistico ( non fa effetto peso) r ho optato per dei fili di rame da 1.25 intrecciati. Per ottenere un intreccio realistico ho usato questo metodo: ho creato una specie di telaio forando il coperchio di un comune barattolo, poi ho fissato con viti e bulloni i tre fili, poi ho fissato dal lato opposto un perno ed utilizzato l' avvitatore per far ruotare i fili ed intrecciarli. Ecco delle foto che spiegano meglio:

Immagine
Immagine
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Davvero ingegnoso Massimo!

Questo artificio potrà tornare utile!
Estote parati

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ottimo lavoro e bravo per il fatto che ti autocostruisci i materiali ...... questo fa si che il tuo modello sia sempre più TUO. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Messaggio da kukku66 »

Ciao.
Panteranera colpisce ancora, ottimo, ottimo. :-oook
Il filo all' interno del kit deve essere trattato con acqua e vinavil per conferire un minimo di rigidità e per poterlo colorare senza problemi. :-Figo
Vivi complimenti per la tua inventiva, bravo! :-D
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Grazie, grazie per i complimenti sono contento che vi piaccia!! :) :) :)

Cià visto che siamo in ballo e che siete iperattivi vi sparo un po' di domande sui dubbi che mi affliggono...in fin dei conti è il mio primo mezzo corazzato desertico....

Preparatevi carristi ho una valanga di domande:

Alessandro mi parlavi di desaturare il modello sfumando l' effetto del pigmento dalla base dove c'è più sporco fino alle parti più alte dove ce ne è di meno. Ho un po' di difficoltà a dosare il pigmento...qualora ne mettessi troppo in una parte dove in realtà non ne serve molto posso desaturare l' effetto spruzzando un po' di colore di fondo? E' corretto il mio ragionamento?

Lavaggi: posseggo il Nato Wash della Ak Interactive...è un verde molto scuro tendente al nero. Potrebbe andare bene? Poi ha senso effettuare i lavaggi su un mezzo così impolverato?

Infine : per il drybrush....lo ritenete essenziale per o stesso discorso? Se si che tinta dovrei usare??
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:
microciccio ha scritto:Dello Shulamit abbiamo parlato durante il Model Game e, come prevedibile per un carro tento famoso, c'è almeno un after market della Voyager Model.
Nr ero a conoscenza ma noto che è per un Merkava III, ad occhio e croce forse andava bene anche per un IV ma non ero totalmente sicuro ...
Ciao Massimo,

vero e nella mia ignoranza carristica li vedo talmente simili da ritenere ininfluenti eventuali differenze. :-sbraco

Il cavo è bello ma sei sicuro vada bene così? Di solito i cavi d'acciaio sono costituiti da più trefoli intrecciati, con o senza anima, di cavi sottili.
740xNxfunimetalliche-info-01.gif.pagespeed.ic.yikRc8-0b2.png
funimetalliche-info-02.gif
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina.

I tuoi tre cavetti di rame lo fanno somigliare molto ad una treccia; secondo me usandone 6 la situazione migliorerebbe parecchio e darebbe la sensazione di sezione circolare che si nota guardando un cavo a distanza.
kukku66 ha scritto:... Il filo all' interno del kit deve essere trattato con acqua e vinavil per conferire un minimo di rigidità e per poterlo colorare senza problemi. :-Figo ...
Aggiungo che se il cavetto di rame e lucido all'esterno probabilmente è trattato e per migliorare l'aggrappaggio del colore potresti dargli una passata con una tela abrasiva fine.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”