Strv 122 Swedish Leopard - Revell 1/72
Moderatore: Rosario
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Strv 122 Swedish Leopard - Revell 1/72
Ciao a tutti
Ecco qua lo stato attuale della basetta realmente minimale.
Pensavo che i vari lucidi (Future e X22 Tamiya) potessero dare un effetto "pozza" migliore ma in realtà vengono assorbiti dallo strato di bicarbonato.
Soluzioni veloci tipo "Vernidas" potrebbe andare???
Lo strato di neve è stato postombreggiato con grigio e marrone molto scuri nei recessi formatisi durante la "nevicata" del miscuglio H2O-bicarb.-vinav. per dare più tridimensionalità.
Circa la neve direi che, come prima esperienza molto veloce, l'acqua versata nel miscuglio deve essere veramente poca, o meglio, se volete un effetto nevicata fresca allora l'acqua aggiunta dovrà essere pochissima. Se invece volete un effetto più compatto o poltiglia dovremo aggiungere più acqua. Altro consiglio, programmate da subito la vegetazione e le rocce.
saluti
Ecco qua lo stato attuale della basetta realmente minimale.
Pensavo che i vari lucidi (Future e X22 Tamiya) potessero dare un effetto "pozza" migliore ma in realtà vengono assorbiti dallo strato di bicarbonato.
Soluzioni veloci tipo "Vernidas" potrebbe andare???
Lo strato di neve è stato postombreggiato con grigio e marrone molto scuri nei recessi formatisi durante la "nevicata" del miscuglio H2O-bicarb.-vinav. per dare più tridimensionalità.
Circa la neve direi che, come prima esperienza molto veloce, l'acqua versata nel miscuglio deve essere veramente poca, o meglio, se volete un effetto nevicata fresca allora l'acqua aggiunta dovrà essere pochissima. Se invece volete un effetto più compatto o poltiglia dovremo aggiungere più acqua. Altro consiglio, programmate da subito la vegetazione e le rocce.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Avevo letto che il bicarbonato tende ad ingiallire con il tempo, però forse con la vinavil ed il trasparente lucido, il bicarbonato non dovrebbe ossidare... L'effetto sembra buono, il vernidas dovrebbe funzionare, ma che puzza!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Le zone centrali devono subire altri passaggi ..... immagino. La zona di neve "pulita" penso che in scala vada bene ..... dalla foto credo proprio di si.
- Tato
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
- Club/Associazione: Fa'eDésfa
- Nome: Giorgio
Bellissimo lavoro Massimo, complimenti!
Al vernidas io una chance la darei.
Al vernidas io una chance la darei.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
allora...io avrei terminato il tutto. Diciamo che in questo modello ho usato prodotti che sono stati sempre una garanzia per anni come la Future e l'opaco Pen Color. Invece questa volta si sono rivelati problematici. L'ultimo prodotto in particolare oggi mi ha creato degli aloni biancastri ma sono riuscito a mitigarli con l'uso della Future spennellata sopra.
Secondo me è la lacca usata per le scrostature che ha creato "reazioni" strane.
In ogni caso ci rivediamo presto in Gallery.
saluti
allora...io avrei terminato il tutto. Diciamo che in questo modello ho usato prodotti che sono stati sempre una garanzia per anni come la Future e l'opaco Pen Color. Invece questa volta si sono rivelati problematici. L'ultimo prodotto in particolare oggi mi ha creato degli aloni biancastri ma sono riuscito a mitigarli con l'uso della Future spennellata sopra.
Secondo me è la lacca usata per le scrostature che ha creato "reazioni" strane.
In ogni caso ci rivediamo presto in Gallery.
saluti
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Nome: Rino
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
Aspettiamo la galleria .... ma anche lumi su come ti sei mosso sulla neve ....
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
foto in Gallery!!!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 49#p343149
saluti e baci
foto in Gallery!!!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 49#p343149
saluti e baci
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
direi che sui carri sei più rapido che con i velivoli!
Vado in galleria.
microciccio
direi che sui carri sei più rapido che con i velivoli!

Vado in galleria.
microciccio