Kit prova....Sd.Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri(Finito!)+Basetta e Figurino

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Spit104

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da Spit104 »

diego.nello ha scritto:Non vedo l'ora di vederti all'opera...
Ciao Diego!! Diciamo che sono stuzzicato da entrambi, solo che l'M48 ha la camo monocromatica, mentre del Ferdinand mi intriga la camo da realizzare, una vera sfida nel farla a pennello, e siccome mi conosco bene(...le sfide mi intrigano e ;) stimolano...!!!), quindi penso che opterò per il Ferdinand. Presto lo saprai....! :-lino
sdl1958 ha scritto:Intanto auguri per il "ditone"che mi sembra stia migliorando.
Per il modello c'è poco da dire, é venuto benissimo
Ciao Stefano :wave: . Grazie, il pollice sembra ormai in via definitiva di guarigione(che paura ragazzi....!!! :-pray ), quindi a breve riprenderò in mano l'aerografo, facendo una prova della sensibiltà e presa con un kit(sicuramente un Aereo, mio argomento preferito! :thumbup: ) in 1/48(con pannellature in positivo o negativo, indifferente!! :thumbup: ), giusto per riprendere.
Per lo Jagd, grazie....sono rimasto contento anche io, visto che era il primo con cui mi cimentavo, dopo tanti anni di modellismo (ci ho preso gusto... :-banana ).
Cia Stefano....al prossimo kit :thumbup: :wave:
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

meraviglia delle meraviglie! :-oook
io faccio un cacciacarri e tu i carri..bene! mi hai fatto venire voglia di farne uno anche io!! :-oook
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Seby ha scritto:meraviglia delle meraviglie! :-oook
io faccio un cacciacarri e tu i carri..bene! mi hai fatto venire voglia di farne uno anche io!! :-oook
Ciao Seby...!!! Considerato che il mio argomento principale sono gli Aerei, ogni tanto qualche divagazione (non fa male...) di tema me la concedo....Mezzi Militari(soprattutto Camion 2GM/Post Guerra), Mezzi di mare(Sommergibili, o Mezzi Sbarco) e qualche Figurino (dove la fa da padrone l'uso del pennello...e qui ci si esercita veramente nell'uso del pennello!!).
Comunque questo tipo di camo, mi affascina molto...soprattutto sui Carri, che rendono il mezzo più accattivante e aggressivo...e poi il Panther insieme al Tiger I non può mancare!!!! Prova....e vedrai come di divertirai....Intanto mi apposto :-fiuu ...e ti aspetto...chissà potremmo incontrarci!!!! :thumbup: :wave: Fausto
Spit104

Re: Kit prova...Sd.Kfz.173 Jagdpanther 1/72 Italeri(FINITO!)+Basetta

Messaggio da Spit104 »

Buondi ragazzi!! :wave: ...finalmente ho terminato il mio primo carro in 1/72, e devo dire che nonostante avessi un dito furi uso...tutti sapete la mia recente disavventura...mi posso ritenere abbastanza soddisfatto del risultato finale :) . A ciò, come avete visto dalle foto precedenti, ho aggiunto una basetta fatta al volo e che è in fase di conclusione...mancano ancora pigmenti terrosi su la base fatta(ho solo effettuato un lavaggio e drybrush), che avete visto e che vedrete dopo in foto, ciuffetti d'erba e sterpaglie varie, ecc...., più un figurino del capo carro con binocolo. Speriamo che il tutto vi piaccia. Qualunque consiglio è sempre ben accetto...via con le foto :thumbup:

- Sd. Kfz. 173 Jagdpanther (Finito!)
P1.jpg
P2.jpg
P3.jpg
P4.jpg
P5.jpg
...seguono foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Spit104

Messaggio da Spit104 »

...seguono foto...
P6.jpg
P7.jpg
- Foto Basetta, da terminare + Carro appoggiato solo per rendere l'idea...
P8.jpg
P9.jpg
P10.jpg
Come dicevo, basetta da terminare negli accessori vari, oltre far sparire quel bianco intorno alla base, che stona con tutto il resto. :-oook Per il momento è tutto...ci vediamo ai prossimi aggiornamenti della base. Un saluto Fausto :thumbup: :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca

Re: Kit prova....Sd.Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri(Finito!)+Basetta e Figurino

Messaggio da topesio »

Ottimo lavoro Fausto!
...e per di piu' fatto praticamente con una mano sola....:-)
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Kit prova....Sd.Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri(Finito!)+Basetta e Figurino

Messaggio da Cox-One »

Come hai detto la basetta richiede ancora lavoro ..... così pare che stia navigando in un mare di fango :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Cox-One ha scritto:Come hai detto la basetta richiede ancora lavoro ..... così pare che stia navigando in un mare di fango :-)
Ciao Vincenzo...infatti!! E' la stessa impressione che ha dato a me :-sbrachev ...si è ancora da terminare, come ho scritto prima, spero che già la base sia venuta discretamente. Ho già pronti gli "ingredienti" :) ...ormai con la mano apposto :-yahoo , ho il via libera, e poi uso sempre i guanti in lattice...ok! Ciao...Fausto :wave:
topesio ha scritto:Ottimo lavoro Fausto!
...e per di piu' fatto praticamente con una mano sola....:-)
Ciao Gianluca...grazie! Come ho scritto, essendo il primo carro in 1/72, sono abbastanza soddisfatto. Ora devo terminare la basetta...quella che vedi è solo la base, per i lavori successivi...spero che già la base sia buona. Ci aggiorniamo...
P.S. ...dopo circa 8 mesi, e soprattutto dopo il via libera del medico, ho ripreso in mano l'aerografo...e come kit di ripresa, ho scelto uno Ju-87 R-1 in 1/48 Airfix del 1975 tutto in positivo, che ho reinciso giorni fa...ieri ho messo mano all'aerografo!! :-yahoo A presto le foto del wip. Ciao....Fausto :wave:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fausto,

intanto son o lieto di leggere che la tua mano è decisamente migliorata! :-oook

Un bel carro con una camo accattivante. :-oook

Attendiamo il completamento della basetta. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

fango :-Figo ?? Arrivo io con la moto da cross :-crazy
A parte le battute bel carro, sicuramente sarà il primo di una lunga serie ;)
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”