Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng
Moderatore: Rosario
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng
Fin qui è molto piacevole seguirti, sembra tutto semplice... sembra!
Estote parati

- Digge
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
- colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
- Nome: Giovanni
Grazie microciccio!! Tutto da kit, zero aftermarketmicrociccio ha scritto:Ciao Giovanni,
bei lavoretti con quelle fotoincisioni.![]()
microciccio

Ciao Vincenzo,Cox-One ha scritto:Ammazza quanto metallo ..... va a finire che pesa più di quello vero![]()
Sulle "orecchie" .... si sono protezioni aggiuntive introdotte già con la versione 6 (se non ricordo male), non sapevo che fossero incernierate .... ma che fossero solo "sovrapposte" alla sottostante stratificata.
La forma a cuneo permette di incassare meglio gli APFSDS .... la precedente verticale (che è comunque rimasta sotto quella nuova aggiuntiva) era in effetti quasi un'invito a nozze per un perforante.... un angolo a 90° riduce a zero la possibilità di rimbalzi o la perdita di energia per scomposizione delle forze.
I progettisti tedeschi, all'epoca, erano però più propensi ad avere una torretta solida, ma pur sempre semplice da realizzare ....
Da quel che vedo sul modello, se vero anche nella realtà, questa corazzatura permette anche il ripristino rapido campale .... cosa che spiega ancora meglio il perchè del successo commerciale di questo MBT.
Intanto ci sediamo comodi per vedere procedi
Grazie mille, come sempre i tuoi interventi tecnici/storici sono sempre chiarificatori!! Grazie

Grande Mantoooooo!!!manto87 ha scritto:Te la stai giocando benissimo con questo leopardone Giovanni, e sei pure velocissimo!!
Sono veloce perché sono a casa in malattia

Ciao Noris,noris64 ha scritto:Fin qui è molto piacevole seguirti, sembra tutto semplice... sembra!
Grazie anche a te.
Il kit è bellissimo e la sua componente impegnativa ce l'ha, diciamo per intenderci, che forse come primo kit non sarebbe il massimo.
Me lo sto proprio godendo questo modello

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Che bel lavoro e pieno di metallo.
La canna rimane quella della scatola o metti la versione in metallo ?
I cassoni nella parte dietro sono con lo sportello mezzo aperto (un po' innaturale), ci vuole qualcosa tipo un sacco o telo che lo tiene in quella posizione (un idea che mi balzata in testa vedendo le foto)
Complimenti
Nicola

I cassoni nella parte dietro sono con lo sportello mezzo aperto (un po' innaturale), ci vuole qualcosa tipo un sacco o telo che lo tiene in quella posizione (un idea che mi balzata in testa vedendo le foto)

Complimenti
Nicola

- Digge
- Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Ciao Nicola,.ponisch ha scritto:Che bel lavoro e pieno di metallo.![]()
I cassoni nella parte dietro sono con lo sportello mezzo aperto (un po' innaturale), ci vuole qualcosa tipo un sacco o telo che lo tiene in quella posizione (un idea che mi balzata in testa vedendo le foto)![]()
Complimenti
Nicola
Grazie mille

La canna rimane quella, devo solo rifinire due punti ed è ok. Non voglio prendere aftermarket questa volta.
Lo sportello è così perché voglio pitturare l'interno proprio perché voglio metterci attrezzature dentro.
Basta piegarlo e si apre e chiude a piacimento, l ho lasciato a mezza via solo per fare vedere che li terrò aperti

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Che bei lavori con le P.e. Giò! Te lo stai bevendo sto carrone!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
un altro bel lavoro !! non vedo l'ora di arrivare alla fase del weathering... 
inviato con tapacoso...

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Digge
Ciao Argo,Argo2003 ha scritto:Che bei lavori con le P.e. Giò! Te lo stai bevendo sto carrone!
Grazie mille!
Il fatto di essere in malattia mi permette di dedicarci più tempo del normale, ho ancora una settimana di antibiotici e aerosol....

Ciao grande Nannolo,nannolo ha scritto:un altro bel lavoro !! non vedo l'ora di arrivare alla fase del weathering...
inviato con tapacoso...
Tra non molto sarei anche quasi pronto a iniziare a verniciare, ma dovrò aspettare almeno il fine settimana per vedere come sto..in garage non c'è caldissimo e adesso non posso proprio andare giù al fresco.

Almeno finché non finisco la terapia
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Anche questo sarà un wip da non perdere.
Bello il Leopardo 2. Ottima scelta
Bello il Leopardo 2. Ottima scelta
Ciao
Stefano
Stefano
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao!
hai gestito alla grandissima le fotoincisioni sulla torretta!!
aspetto sviluppi!!!

hai gestito alla grandissima le fotoincisioni sulla torretta!!

aspetto sviluppi!!!

- Digge
Ciao ragazzi,
Volevo farvi vedere il sistema Meng per i cingoli di questo carro :
Utilizzando la Dima in dotazione si piazzano dentro gli scassi le parti esterne del cingoli, la parte con gli inserti in gomma.
image hosting
Sì posiziona sopra lo stick con i perni di fissaggio posizionandoli all'interno delle guide presenti nelle maglie
upload
Sì piazzano a pressione le maglie posteriori del cingolo, quelle che saranno poi a contatto con le ruote
hostare immagini
E il gioco è fatto
url immagine
Qui trovate un microvideo assolutamente improvvisato fatto solo per farvi vedere l'effetto che hanno una volta assemblati.
Non ridete troppo..con una mano tenevo il cell e sono pure sotto antibiotici.... la resa è quel che è tanto rimane tra noi
https://youtu.be/FZeUKODQ-Xo
Volevo farvi vedere il sistema Meng per i cingoli di questo carro :
Utilizzando la Dima in dotazione si piazzano dentro gli scassi le parti esterne del cingoli, la parte con gli inserti in gomma.

Sì posiziona sopra lo stick con i perni di fissaggio posizionandoli all'interno delle guide presenti nelle maglie

Sì piazzano a pressione le maglie posteriori del cingolo, quelle che saranno poi a contatto con le ruote

E il gioco è fatto

Qui trovate un microvideo assolutamente improvvisato fatto solo per farvi vedere l'effetto che hanno una volta assemblati.
Non ridete troppo..con una mano tenevo il cell e sono pure sotto antibiotici.... la resa è quel che è tanto rimane tra noi

https://youtu.be/FZeUKODQ-Xo