Francesco anch'io ho lavorato con lo "scarrafone" ed ecco perchè questo modello ha una valenza mooolto
particolare per il sottoscritto... riporta anche me indietro nel tempo
Vabbè nostalgia a parte continuo con un sostanzioso aggiornamento del WIP, e come ormai avrete
intuito preferisco dare spazio alle foto del lavoro svolto;
nel kit mancano tanti pezzi e dettagli per realizzare un esemplare realistico in carico all'E.I. e
quindi bisogna giocoforza darci dentro con le autocostruzioni o prelievi "forzosi" da altri kit...
i tubi lanci-fumogeni Krauss Maffei ad esempio, mi son stati donati "motu proprio" da un
amico che li ha prelevati da un carro altrimenti gli avrei spezzato un'arto a sua scelta
avuti questi lanciatori ho provveduto a realizzare la sede ed applicarli alle pareti dell mezzo
infine li ho dettagliati aggiungendo le catenelle reggi-tappi in fotoincisioni
il tutto ripetuto anche sull'altra parete
infine prima di incollarli definitivamente ho dato al giusta angolazione ad ogni singolo lanciatore
altro dettaglio mancante è il verricello a prua del mezzo che ho provveduto ad autocostruire compreso di gancio
del cavo
anche il supporto antenna comunicazioni è stato realizzato dal sottoscritto utilizzando un tubicino in plastica
tagliato e sagomato alla guisa della fiancata... l'attacco alla stilo è un pezzo utilizzato in elettronica aeronautica
ed il resto sono avanzi di fotoincisioni riciclati ed adattati allo scopo e alluminio adesivo... i dadini sempre in plastica realizzati
mediante il punch & die
anche il supporto attrezzi nella ruota di scorta ed i ganci sono autocostruiti con listelli evegreen
altro pezzo importante da realizzare ex novo è la torretta del capocarro con le lastre blindate di protezione...
partendo da disegni in scala ho iniziato a tracciare una dima da cui ricavare i pezzi in plasticard...
ed ecco i primi due portelli laterali già pronti
per la base "rotante" ho utilizzato una botola di un M113 che stava nel mio "magazzino ricambi" e che privata degli
iposcopi sarà un'ottima base di partenza
passo successivo la realizzazione della base su cui pogerrà tutta la struttura... ho volutamente abbondato nelle
misure, tanto togliere o accorciare è sempre fattibile
fatto ciò si comincia ad assemblare con i pezzi già fatti la torretta difensiva del capocarro... sotto ancora
priva di tutti i dettagli
sotto invece provvista delle cerniere, fermi tampone fine-corsa portelli
ed infine corredata anche della feritoia per l'unico iposcopio presente e della sede per la Browning con tutti i suo
bei dettagli e bulloni di ancoraggio (le frecce indiane indicano questi dettagli)
bene ragazzi anche per questo step è proprio tutto... sono cosciente oltre che certo, che si può fare molto
meglio ma io mi accontento e comunque credo che possano andare benino. Il prossimo appuntamento è la
verniciatura su cui ho già un "piano d'azione" ben preciso... alla prossima