Humvee M1114 + diorama .....FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Humvee M1114 + diorama agg al 07/10/2012

Messaggio da Jacopo »

Carissimo non intendevo i figurini ma gli elementi, così è stupendo però bravissimo :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Piccolo appunto Andrè: io leverei il piccolo "alberello" nell'angolo davanti alla casa... o comunque lo sostituirei. Non ha un aspetto molto "naturale".... insomma, non è realistico secondo me. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Kit ha scritto:
f12aaa ha scritto:...Perchè devi colorare il terreno? Così sembra già assolutamente naturale.
Cambia la tonalità del colore della sabbia, la sabbia Afghana nelle foto che ho visionato in rete, ha un colore diverso tendente al crema/rosa quella utilizzata per il diorama ha una tonalità grigio/marrone. Inoltre colorare il terreno mi permetterà di uniformare e dare ulteriore tridimensionalità alla scena...o almeno lo spero ;) :lol:

Ciao!
Sono d' accordo!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
vecio

Messaggio da vecio »

Kit ha scritto:
f12aaa ha scritto:...Perchè devi colorare il terreno? Così sembra già assolutamente naturale.
Cambia la tonalità del colore della sabbia, la sabbia Afghana nelle foto che ho visionato in rete, ha un colore diverso tendente al crema/rosa quella utilizzata per il diorama ha una tonalità grigio/marrone. Inoltre colorare il terreno mi permetterà di uniformare e dare ulteriore tridimensionalità alla scena...o almeno lo spero ;) :lol:

Ciao!
confermo sulla tonalita'crema /rosa del terreno anche se non è cosi'pietroso!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Jacopo ha scritto:Carissimo non intendevo i figurini ma gli elementi...
Era chiaro Jacopo...!!!! :-oook . Grazie di nuovo per il consiglio ;) .
Starfighter84 ha scritto:Piccolo appunto Andrè: io leverei il piccolo "alberello" nell'angolo davanti alla casa... o comunque lo sostituirei.
In effetti.... :? Come alberello non è molto "gradevole" , la mia intenzione era di farlo diventare un cespuglio con foglie verdi (visto più volte in foto afghane panoramiche) ma hai ragione, come albero è troppo piccolo e come cespuglio troppo grande... ;). Lo modifico poi vediamo.... :-oook .
Rosario ha scritto: Sono d' accordo!!
Grazie Rosario....!!!
vecio ha scritto: confermo sulla tonalita'crema /rosa del terreno anche se non è cosi'pietroso!!
Grazie per la preziosa conferma sul colore del terreno. Riguardo l'aspetto pietroso, ancora devo raffinarlo con la polvere di bicarbonato, alla fine avrà un aspetto più "sabbioso" solo alcuni punti saranno interessati da pietre....grazie comunque anche per questa osservazione, ogni appunto è preziosissimo.... :-oook !!!

Ciao!
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

Questo diorama promette bene, riguardo agli alberelli li sostituirei con dei cespugli secchi e il selciato l'avrei fatto più "polveroso", di tonalità più chiara per dare l'effetto
"calore e siccità" tipico di quelle zone.
Aggiungo se mi è consentito, avrei messo una capretta per arricchire il tutto. :-devilicon
Ciao.
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
colori preferiti: principalmente acrilici
Nome: Ivan

Messaggio da Ivan89 »

Ciao kit!
Prima di tutto complimenti per il lavoro svolto fin qui! Ho letto il wip ed è molto interessante! L'abitazione (come l'hai fatta :-Figo ?), la donna (autocostruita?) e l'ambiente in genere sono fatti veramente bene :-oook
A differenza di molti altri qui su MT io sono più portato (diciamo :oops: ) sui mezzi terrestri che su jet o varie :-prrrr

Concordo sull'uniformare il terreno con del sabbia moolto leggero e sul fatto che tutto sommato l'Afghanistan è più roccioso che sabbioso...lo spazio non è tantissimo ma aiuta a focalizzare l'attenzione su ciò che vuoi raccontare :-oook
L'idea della capra non è male, magari potrebbe tenerla "al guinzaglio" il ragazzino in modo da rendere ancora più dinamica la scena :)

se ti può interessare come cespuglio puoi utilizzare un tipo di alga/spugna che solitamente si trova sulle spiagge dopo le mareggiate (vivendo a Palermo, a mondello ce n'è in quantità :-prrrr ) che si avvicina molto alla realtà...
Anch'io utilizzo molto le radici e se si trovano quelle giuste sono molto realistiche :-oook

Suggerimento: non dimenticare le strisce sul terreno lasciate dalle ruote dell'humvee :) e comunque il terreno più battuto nelle vicinanze dell'uscio della casa!!

Se mi viene in mente qualcos'altro ti farò sapere...intanto BUOOON LAVORO!!!! :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Yamada ha scritto:Questo diorama promette bene, riguardo agli alberelli li sostituirei con dei cespugli secchi e il selciato l'avrei fatto più "polveroso", di tonalità più chiara per dare l'effetto
"calore e siccità" tipico di quelle zone.
Aggiungo se mi è consentito, avrei messo una capretta per arricchire il tutto. :-devilicon
Ciao.
Ciao Davide...!!! Il terreno ancora è........... in progress, alla fine sarà come dici tu... :-oook !!

La capretta (Heidi...il suo nome) è già incollata e pronta per la colorazione, mi piaceva inserire anche un dromedario ma....lo spazio non me lo consente.

I cespugli che ho visto in alcune foto afghane non sono proprio secchi, ma possiedono foglie verdi....e così li vorrei riprodurre :? :?:
Ivan89 ha scritto:
Suggerimento: non dimenticare le strisce sul terreno lasciate dalle ruote dell'humvee :) e comunque il terreno più battuto nelle vicinanze dell'uscio della casa!!

Se mi viene in mente qualcos'altro ti farò sapere...
Ciao Ivan...!! Il modellismo è uno stupendo Hobby in tutte le "salse" e varianti..... :-oook c'è un universo da riprodurre in scala e volendo anche oltre..... ;) !!!

Riguardo le impronte sul terreno, non sono molto convinto....il terreno tendente al roccioso e piuttosto compatto dell'Afghanista, non dovrebbe essere come il deserto del shaara, credo che sia le impronte sia dei vari soggetti sia dell'Humvee, nella realtà non si notino...ma quì è richiesta la consulenza di Delfo....chi meglio di lui (essendo stato personalmente in loco) può rispondere...???!

Per il resto qualsiasi cosa ti venga in mente scrivi che sono tutt'occhi..... :-oook .

Ciao!
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
colori preferiti: principalmente acrilici
Nome: Ivan

Messaggio da Ivan89 »

Bhe in effetti non hai tutti i torti riguardo le tracce lasciate dai copertoni :-D ...
64ca1749aebc98971d31ca1d122bb31313313603.JPG
non è che si notino tutti questi solchi...magari la foto può aiutarti per la colorazione finale del terreno :-oook

mentre per quanto riguarda l'uscio...
66f398cd31ed1e8faa4bbb6522ab9da320980e0a.JPG
...intendevo una cosa del genere visto che ci si passa e spassa dall'entrata!

Saluti!! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie Ivan...!!! Quando hai qualsiasi cosa da mostrare è sempre un piacere e di grande aiuto.... :-oook ;) .

Intanto ho dato le prime mani di colore al terreno....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ora attendo che questa mano asciuga, poi vado con la seconda di rifinitura e alcuni effetti speciali.....

che ve ne pare......?

Ciao alla prossima..!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”