Moderatore: Rosario
Sono d' accordo!!Kit ha scritto:Cambia la tonalità del colore della sabbia, la sabbia Afghana nelle foto che ho visionato in rete, ha un colore diverso tendente al crema/rosa quella utilizzata per il diorama ha una tonalità grigio/marrone. Inoltre colorare il terreno mi permetterà di uniformare e dare ulteriore tridimensionalità alla scena...o almeno lo sperof12aaa ha scritto:...Perchè devi colorare il terreno? Così sembra già assolutamente naturale.![]()
![]()
Ciao!
confermo sulla tonalita'crema /rosa del terreno anche se non è cosi'pietroso!!Kit ha scritto:Cambia la tonalità del colore della sabbia, la sabbia Afghana nelle foto che ho visionato in rete, ha un colore diverso tendente al crema/rosa quella utilizzata per il diorama ha una tonalità grigio/marrone. Inoltre colorare il terreno mi permetterà di uniformare e dare ulteriore tridimensionalità alla scena...o almeno lo sperof12aaa ha scritto:...Perchè devi colorare il terreno? Così sembra già assolutamente naturale.![]()
![]()
Ciao!
Era chiaro Jacopo...!!!!Jacopo ha scritto:Carissimo non intendevo i figurini ma gli elementi...
In effetti....Starfighter84 ha scritto:Piccolo appunto Andrè: io leverei il piccolo "alberello" nell'angolo davanti alla casa... o comunque lo sostituirei.
Grazie Rosario....!!!Rosario ha scritto: Sono d' accordo!!
Grazie per la preziosa conferma sul colore del terreno. Riguardo l'aspetto pietroso, ancora devo raffinarlo con la polvere di bicarbonato, alla fine avrà un aspetto più "sabbioso" solo alcuni punti saranno interessati da pietre....grazie comunque anche per questa osservazione, ogni appunto è preziosissimo....vecio ha scritto: confermo sulla tonalita'crema /rosa del terreno anche se non è cosi'pietroso!!
Ciao Davide...!!! Il terreno ancora è........... in progress, alla fine sarà come dici tu...Yamada ha scritto:Questo diorama promette bene, riguardo agli alberelli li sostituirei con dei cespugli secchi e il selciato l'avrei fatto più "polveroso", di tonalità più chiara per dare l'effetto
"calore e siccità" tipico di quelle zone.
Aggiungo se mi è consentito, avrei messo una capretta per arricchire il tutto.![]()
Ciao.
Ciao Ivan...!! Il modellismo è uno stupendo Hobby in tutte le "salse" e varianti.....Ivan89 ha scritto:
Suggerimento: non dimenticare le strisce sul terreno lasciate dalle ruote dell'humveee comunque il terreno più battuto nelle vicinanze dell'uscio della casa!!
Se mi viene in mente qualcos'altro ti farò sapere...