M - 109G Italiano .... finito.
Moderatore: Rosario
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Re: M - 109G Italiano
Ieri contavo di fare qualche cosa ...... ma come sempre c'è qualcosa che va storto
......
Nello specifico ho passato il pomeriggio a bestemmiare sul mio cinquantino ibrido ...... tra motore elettrico e motore a scoppio e impianto elettrico degno di un caccia
Scoperto che il problema risiedeva nelle batterie a ioni di ferro (che danno corrente a tutto!!!) scopro che la ditta che produce il ciclomotore è in liquidazione .......
Un pacco batteria del genere Costa uno sproposito ..... e sto cercando di bypassare il sistema elettrico per avere almeno il funzionamento a scoppio .....

Nello specifico ho passato il pomeriggio a bestemmiare sul mio cinquantino ibrido ...... tra motore elettrico e motore a scoppio e impianto elettrico degno di un caccia

Scoperto che il problema risiedeva nelle batterie a ioni di ferro (che danno corrente a tutto!!!) scopro che la ditta che produce il ciclomotore è in liquidazione .......

Un pacco batteria del genere Costa uno sproposito ..... e sto cercando di bypassare il sistema elettrico per avere almeno il funzionamento a scoppio .....

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
.... l'elica non c'è ..... in compenso ci sono ben tre centraline con circuiti in bagno di resina ..... e una quarta montata sul pacco batteria!!!!matteo44 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ma l'elica dov'è??![]()
![]()
![]()
Quando andava era una bomba ..... potevi marciare totalmente elettrico, totalmente a scoppio e infine ibrido, partenza elettrico e raggiunti i 20 km/h passaggio a scoppio.
Ricarica batterie sia a casa con elimentatore che in marcia con motore a scoppio .... potevi andare ovunque (zone a traffico limitato ad esempio), consumi ridotti all'osso .... omologato per due ....
..... stasera secondo round con le centraline ....
- Cox-One
- Utente Sacro
Nel frattempo che litigo con lo scooter ..... per sbollire tra una rabbia e l'altra .... monto qualche pezzo.
Il kit denuncia il tempo e gli incastri non sono sempre ottimali ..... non è una scatola tamiya!!!, Ma non costa nemmeno quelle cifre!!!!
Qualche spazio rimane, qualche giuntura necessita di cure .... ma niente che un'imranato come me non può superare con un poco di lavoro di stucco e carta.
00000003
00000005
00000004
Il kit denuncia il tempo e gli incastri non sono sempre ottimali ..... non è una scatola tamiya!!!, Ma non costa nemmeno quelle cifre!!!!
Qualche spazio rimane, qualche giuntura necessita di cure .... ma niente che un'imranato come me non può superare con un poco di lavoro di stucco e carta.

-
- Extreme User
- colori preferiti: Mr.Hobby
- Nome: Luca
Ciao!
Il kit mi piace molto, vero anche che è datato, ma nulla di in affrontabile.
Hai provato a dare uno sguardo su BNA model ? Hanno un sacco di materiale per questo kit!
Buon lavoro
Il kit mi piace molto, vero anche che è datato, ma nulla di in affrontabile.
Hai provato a dare uno sguardo su BNA model ? Hanno un sacco di materiale per questo kit!
Buon lavoro
- Cox-One
- Utente Sacro
Come preventivato ci vuole stucco .... in tanti punti ..... ma alla fine il divertimento è anche questo 
00000006

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Cox-One ha scritto:Come preventivato ci vuole stucco .... in tanti punti ..... ma alla fine il divertimento è anche questo...

microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
Giornata di lavoro ...... modellistico
..... e ho potuto montare stuccare, carteggiare .... per qualche ora!!!
00000009
00000008
00000007
All'interno ho posizionato due cartoncini per coprire gli scassi che permettono il movimento della torretta ..... se si mette di profilo il mezzo si vede il foro da una parte all'altra ..... è praticamente aperto!!!
Ho operato interventi vari .... ad esempio lo scarico del motore è chiuso .... con il trapanino ho aperto un foro in modo che la marmitta appaia reale.

All'interno ho posizionato due cartoncini per coprire gli scassi che permettono il movimento della torretta ..... se si mette di profilo il mezzo si vede il foro da una parte all'altra ..... è praticamente aperto!!!
Ho operato interventi vari .... ad esempio lo scarico del motore è chiuso .... con il trapanino ho aperto un foro in modo che la marmitta appaia reale.