bene intanto sono andato avanti nel lavoro, e senza perdere tempo in preamboli lancio le foto con le solite didascalie ;
Moderatore: Rosario
..... che siamo capaci più di quanto facciamo, sicuramente. Che molto spesso abbiamo modus operandi buoni è altrettanto vero, e in molti casi dimostrato. Detto questo quel che avvenne li non è che sia il massimo per un Esercito, ma la stessa cosa fu per tutta la forza internazionale ..... e infatti tutti se ne andarono via.Starfighter84 ha scritto:Avevo visto Aurelio che armeggiava con la scatola di questo "coso" a Bologna... cotta e mangiata, è proprio il caso di dirlo Gianni!
Mi piace molto anche l'ambientazione storica... quella del Check Point Pasta, e i giorni che seguirono, sono vicende che hanno fatto capire al mondo intero che noi italiani ci sappiamo fare (alla faccia degli americani che si incaxxarono... e anche parecchio).
Segnalo un bel documentario di History Channel che riassume bene come andarono i fatti. Eccolo:noris64 ha scritto:Molto interessante!!! Conosci i particolari della vicenda, perché non c'è lì riferisci?Starfighter84 ha scritto:... quella del Check Point Pasta, e i giorni che seguirono, sono vicende che hanno fatto capire al mondo intero che noi italiani ci sappiamo fare (alla faccia degli americani che si incaxxarono... e anche parecchio).
Qui non si finisce mai di imparare!
Vincenzo... da quello che ho capito sei un militare anche te. Posso chiederti cosa fai di preciso?Cox-One ha scritto:..... che siamo capaci più di quanto facciamo, sicuramente. Che molto spesso abbiamo modus operandi buoni è altrettanto vero, e in molti casi dimostrato. Detto questo quel che avvenne li non è che sia il massimo per un Esercito, ma la stessa cosa fu per tutta la forza internazionale ..... e infatti tutti se ne andarono via.
Meglio stendere un velo pietoso ......