M4A3E8 Sherman RFM 1:35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco

M4A3E8 Sherman RFM 1:35

Messaggio da Ten. Drogo »

Carissimi amici carristi,

sinceramente non sapevo dove pubblicare questo mio post, non essendo un vero work in progress ma nemmeno un modellino finito.
Da quando ho iniziato questo modellino non me ne è andata una dritta, vuoi anche per la mia impazienza e "fame di plastica".

Prima ho incautamente rotto le fotoincisioni delle protezioni delle luci, poi ho avuto non pochi problemi con gli specchietti retrovisori...insomma, un carro un pochino sfigato... :.-(

Non mi sono comunque arreso, sono andato avanti, ed ora potete vedere il risultato nelle seguenti foto:

A decalcomanie incollate, ho notato che per quanto bellissime erano troppo pulite ed ordinate...così ho provato a seguire un consiglio che avevo trovato sul forum ed ho cercato di diluire il più possibile il colore di fondo per poi nebulizzarlo con l'aerografo.

Ora ho bisogno del vostro occhio esperto: io non riesco a capire se ho fatto una cosa equilibrata od un pasticcio...spero di non aver calcato troppo la mano, ma il mio occhio inesperto non riesce a valutare...a voi la sentenza...
Ultima modifica di Ten. Drogo il 29 giugno 2020, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei

Re: M4A3E8 Sherman RFM 1:35

Messaggio da Maddux71 »

non è finito, corretto?
si qui comunque bene.
Mario
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Ten. Drogo »

Maddux71 ha scritto: 29 giugno 2020, 12:33 non è finito, corretto?
si qui comunque bene.
Mario
Esatto Mario, non è ancora finito...devo aggiungere un poco di lavaggi/pin wash, sporco/terriccio e trasparente opaco...
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Le decal erano belle spesse!
Si vede bene lo scalino della stella.
Come colore va bene così. Come usura puoi anche optare per lasciarlo a questo ugello, ti basta solo un po' di grasso e olio qua e là, specie sul treno di rotolamento.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”