Restauro...!! Panther Ausf. A - 1/35 Italeri

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Re: Restauro...!! Panther Ausf. A - 1/35 Italeri

Messaggio da AndreaRD04 »

Le foto "successive" mi sembra rendano meglio .....sempre meglio questo penzerotto :-oook Sono curioso di vedere in seguito il treno di rotolamento ed i cingoli....sicuramente ci farai sbavare :-boing
Immagine
Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

AndreaRD04 ha scritto:Le foto "successive" mi sembra rendano meglio .....sempre meglio questo penzerotto :-oook Sono curioso di vedere in seguito il treno di rotolamento ed i cingoli....sicuramente ci farai sbavare :-boing
Grazie Andrea...si in effetti è così. Qualche cambiamento di luci...per le foto finali utilizzerò altro sfondo. la parte inferiore, cingoli ecc.., sarà più impegnativa...vedrò di fare del mio meglio, pur non essendo un modellista di Mezzi Militari. Alla prossima...se poi passi a casa :-yahoo , te lo vedi "in diretta....". Ciao :thumbup: :wave:
Massimo

Messaggio da Massimo »

ciao Fausto,
quando ho visto come ti destreggi coi pennelli e ho letto il tuo riferimento al carro,mi hai fatto incuriosire e così sono venuto a vedere una sezione in cui non avevo mai ficcato il naso!!!
Complimenti davvero per la metodicità con cui affronti la verniciatura, a piccoli passi ma dai risultati davvero incredibili.Ad essere onesto, quando ho visto le foto dell'A4 ho pensato: "e questo quante foto fa della stessa cosa???" :-incert
Invece, guardando meglio, ho cominciato a notare i piccoli progressi fino ad avere una verniciatura davvero stupenda.E guardando questo carro, hai replicato le stesse impressioni.Davvero bello fin qui.Mi hai fatto venir voglia di fare un carrarmato!!!!! :-SBAV
Davvero complimenti!!!
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Massimo ha scritto:ciao Fausto,
quando ho visto come ti destreggi coi pennelli e ho letto il tuo riferimento al carro,mi hai fatto incuriosire e così sono venuto a vedere una sezione in cui non avevo mai ficcato il naso!!!
Complimenti davvero per la metodicità con cui affronti la verniciatura, a piccoli passi ma dai risultati davvero incredibili.Ad essere onesto, quando ho visto le foto dell'A4 ho pensato: "e questo quante foto fa della stessa cosa???" :-incert
Invece, guardando meglio, ho cominciato a notare i piccoli progressi fino ad avere una verniciatura davvero stupenda.E guardando questo carro, hai replicato le stesse impressioni.Davvero bello fin qui.Mi hai fatto venir voglia di fare un carrarmato!!!!! :-SBAV
Davvero complimenti!!!
Ciao Massimo...grazie!! Diciamo che è un po' il mio modo di dettagliare i vari passaggi e/o fasi sia del montaggio, e soprattutto della colorazione e/o invecchiamento. Infatti se dai una sbirciata allo Jagdpanther in 1/72 Italeri (è stato il primo kit di carro in 1/72 che ho realizzato da quando ho iniziato il modellismo...poco più di 40 anni...), fatto di recente, per rilassarmi un po' visto la dissaventura che mi è capitata tra fine anno e inizio anno nuovo con il pollice furi uso (doppio intervento al pollice con rischio di penderlo. Ora tutto ok), ho seguito lo stesso metodo degli altri kit, per meglio vedere i vari passaggi e/o fasi.
Prova a fare un carro, o un Camion Militare(mezzo a me preferito...) ti divertirai, e poi ti piacerà :-)P ...ma anche per prendere una mano diversa dal realizzare aerei, e che ritroverai utile. Molte tecniche dei Mezzi infatti, le applico agli aerei, se pur in maniera leggermente diversa, ma la base di partenza è quella. Ciao alla prossima...Fausto :wave:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Spit104 ha scritto:
Davvero complimenti!!!
Ciao Massimo...grazie!! Diciamo che è un po' il mio modo di dettagliare i vari passaggi e/o fasi sia del montaggio, e soprattutto della colorazione e/o invecchiamento. Infatti se dai una sbirciata allo Jagdpanther in 1/72 Italeri (è stato il primo kit di carro in 1/72 che ho realizzato da quando ho iniziato il modellismo...poco più di 40 anni...), fatto di recente, per rilassarmi un po' visto la dissaventura che mi è capitata tra fine anno e inizio anno nuovo con il pollice furi uso (doppio intervento al pollice con rischio di penderlo. Ora tutto ok), ho seguito lo stesso metodo degli altri kit, per meglio vedere i vari passaggi e/o fasi.
Prova a fare un carro, o un Camion Militare(mezzo a me preferito...) ti divertirai, e poi ti piacerà :-)P ...ma anche per prendere una mano diversa dal realizzare aerei, e che ritroverai utile. Molte tecniche dei Mezzi infatti, le applico agli aerei, se pur in maniera leggermente diversa, ma la base di partenza è quella. Ciao alla prossima...Fausto :wave:
Effettivamente ho qualche mezzo in 48 comprati per ambientare qualche aereo,tipo la tilly inglese il camion americano Tamiya o la kubelwaagen,oltre ali'Opel blitz Italeri,che cominciai,ma poi abbandonai, e che sarebbe servito ad ambientare un Me 109B.Mi sa che ci farò un pensierone,visto che questo mi stava veramente divertendo!!!
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Massimo ha scritto:
Spit104 ha scritto:
Davvero complimenti!!!
Effettivamente ho qualche mezzo in 48 comprati per ambientare qualche aereo,tipo la tilly inglese il camion americano Tamiya o la kubelwaagen,oltre ali'Opel blitz Italeri,che cominciai,ma poi abbandonai, e che sarebbe servito ad ambientare un Me 109B.Mi sa che ci farò un pensierone,visto che questo mi stava veramente divertendo!!!
Ciao Massimo...bene...allora vai!!!...anche io ho fatto l'Opel Blitz Italeri in 1/35 tempo fa...fatto a pennello e applicando alcune tecniche (chipping, lacca, ecc..)...come posso ti farò vedere qualche foto...AndreaRD04, mio amico,lo ha visto in diretta a casa...allora vai ti seguirò. ..un saluto Fausto
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

neanche io ho mai fatto mezzi militari.. però, ultimamente stai facendomi venire una certa curiosità. la verniciatura è sempre ottima e il tuo lavoro paziente esalta le tue qualità, chiaramente di livello. seguo anche questo.. attento non ti passi sulla testa un typhoon quindi!!! :-sbraco
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Seby ha scritto:neanche io ho mai fatto mezzi militari.. però, ultimamente stai facendomi venire una certa curiosità. la verniciatura è sempre ottima e il tuo lavoro paziente esalta le tue qualità, chiaramente di livello. seguo anche questo.. attento non ti passi sulla testa un typhoon quindi!!! :-sbraco
Ciao Seby....grazie,sempre troppo buono!! Mentre ti seguo con il Mosquito...ti dico, vedrai che anche tu cederai alla tentazione...essendo anche un buon banco di pratica manuale con il pennello, colori e invecchiamenti vari...che ti ritroverai nel fare gli aerei, anche se con alcune differenze sostanziali, soprattutto nella fase di invecchiamento...tempo al tempo. Ciao Fausto :wave:
Rispondi

Torna a “Under Construction”