M1A1 prima guerra del Golfo

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

M1A1 prima guerra del Golfo

Messaggio da Cox-One »

Questi due modelli sono stai fatti tanti e tanti anni fa .... e non ho mai provato a fare una basetta di appoggio.... ho sempre paura della resa del terreno .... gli aeroplanari sono fortunati, loro fanno una bella gettata di "asfalto" o "cemento" ed è tutto a posto per i mezzi è molto più dura e una basetta mal fatta rovina di brutto anche la miglior realizzazione :-disperat
Ma non dispero, piano piano affinerò anche questo aspetto. :-D
Immagine6
Immagine5
Immagine4
Immagine3
Immagine2
Immagine1

I figurini sono sicuramente la nota dolente ... da distante sono accettabili .... ma da vicino vicino :-SBIGO
Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: M1A1 prima guerra del Golfo

Messaggio da Rosario »

Vincenzo, mi piacciono!! Le foto non rendono al massimo, ma, mi sembrano ben fatti!! In che scala sono??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

la scala classica 1:35 ... le foto sono state fatte con la mia vecchia reflex della zenith totalmente manuale ( anzi no ha l'esposimetro elettrico :-D ).
Quelle macchine, c'è la ho ancora, davano un certo fascino alle foto ..... le lunghezze di campo da considerare... i pochi scatti a disposizione ... la digitale che ho ora è bella, pratica, semplice .... però le vecchie foto sono le vecchie foto. Dure da fare ma .... :)
La scatola dell' M1A1 era tamiya, mi costò 80000 lire (1992), quella del humvee non ricordo, forse italeri. I modelli sono ancora presenti così come li vedi nel mio ufficio...
nota di colore la cartina del capocarro è una fotocopia a colori di mappe dell'iraq pubblicate su Rivista Italiana Difesa del 1991 (allora non era sempre così facile avere copie a colori)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Cox-One ha scritto:la scala classica 1:35 ... le foto sono state fatte con la mia vecchia reflex della zenith totalmente manuale ( anzi no ha l'esposimetro elettrico :-D ).
Quelle macchine, c'è la ho ancora, davano un certo fascino alle foto ..... le lunghezze di campo da considerare... i pochi scatti a disposizione ... la digitale che ho ora è bella, pratica, semplice .... però le vecchie foto sono le vecchie foto. Dure da fare ma .... :)
La scatola dell' M1A1 era tamiya, mi costò 80000 lire (1992), quella del humvee non ricordo, forse italeri. I modelli sono ancora presenti così come li vedi nel mio ufficio...
nota di colore la cartina del capocarro è una fotocopia a colori di mappe dell'iraq pubblicate su Rivista Italiana Difesa del 1991 (allora non era sempre così facile avere copie a colori)
Ho Fatto anche io quel Kit dell' Abrams!! Ero militare in quel periodo, figurati che il mio Capo mi ha permmesso di portare attrezzi e colori in caserma!!! :-D :-D Ovviamente il modello e' nadato a lui in regalo!! Comprato anche io intorno a quella cifra!! Il mio Primo Tam!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Bello! Anche io molti anni fa costruii un Abrams Gulf War....ero alle prime armi con l' aerografo, ho cannato alla grande la tinta ma lo conservo perché nonostante questa pecca per il resto è venuto bene!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

:-oook magnifico...

beh... i figurini li puoi riprendere in mano no? :mrgreen:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

dalle foto sembra che una base ci sia, ho capito male io?

Complimenti per i modelli.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

No non c'è base ma sono appoggiati sopra un tronco tagliato .... in giardino :) .
.... per i figurini .... considera che sono i migliori di 10 .... :-Figo
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

i modelli sono molto belli compresi i figurini. Ottima la scenetta che avrebbe meritato foto migliori! Bella rappresentazione nell'insieme!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Davvero niente male Vincenzo
:-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Gallerie”