The "Pibber" boat in Vietnam

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

The "Pibber" boat in Vietnam

Messaggio da pocios »

ImmagineImmagine

Questo inserto e' un tributo ad un bellissimo film che ho avuto il piacere di rivedere in tv l'altra sera sulla Rai, ed il film e' ovviamente il capolavoro di Coppola, "Apocalips Now".. dove la fa da padrona il duttile e versatile Pibber MK 1 della Marina Militare americana.(bellissima la scena degli F 5 in livrea metallizzata)
Ora prima che Microciccio (il buon Paolo) :-D inizi con il processo alla vascolarizzazione del bulbo oculare ehehehehe ci dico subito che gli occhi dei figurini sono bianchi in omAggio agli occhiali bianchi da sci del "padrone" eheheh e che al max ora vedro' di intervenire con il Photo-shop (o come cavolo si chiama) .. ma solo sulla foto :-) ... no cmq questo e' uno dei miei primi lavori su figurini scala 1:35 (il kit come risaputo e' un famoso kit della TAMYIA, integrato con figurini della DRAGON.. ed e' un mio grande incompiuto perche' non sono mai riuscito a riprodurre l'acqua circostante l'imbarcazione.
Provai ad usare un collante ma all'essicazione mi si gonfio' esplodendo di enormi bolle piu' grandi delle gomme agganciate ai bordi del modello, e cosi' abbandonai il progetto e tenni il piedistallo.
Ricordo che all'epoca vendevano anche la basetta dell'acqua smossa dalla navigazione ma costava un botto e molto piu' del modello (le mie finanze erano come tutti gli studenti molto limitate.) chissa' se esiste ancora.. Boh! anzi.. CERCASI REFERENZE :lol: un saluto a tutti! Luca.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: The "Pibber" boat in Vietnam

Messaggio da pitchup »

Ciao luca
ottima la boat vietnamita...magari con un pò di botta di vita aerografica, o lavaggi e filtri ad olio, potresti provare a ridare un pò mordente alla barca che acquisterebbe tridimensionalità :-oook
Per l'acqua...un bella basetta di gesso colato... colorato color "mekong" e col vernidas effetto lucido. Sempre di non voler scomodare resine ed effetti acqua chimici.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' un peccato non ambientarla nel suo elemento naturale Luca.... LEGGI QU!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pocios ha scritto:... prima che Microciccio (il buon Paolo) :-D inizi con il processo alla vascolarizzazione del bulbo oculare ...
Addì 12 gennaio dell'anno 2013,

codesta Quinta Sezione Penale del Tribunale Modellistico di Modeling Time,

preso atto delle prove a carico dell'imputato soprariportate,

considerate le attenuati di natura generica dovute alla recente frequentazione del forum,

dopo aver ascoltato le testimonianze probatorie della parte avversa,

riunitasi in Camera di Consiglio a seguito del Procedimento a carico di Luca/pocios emette la seguente sentenza:

l'imputato (si alzi dinanzi alla Corte) viene ritenuto colpevole di relizzazione modellistica in assenza di WIP condiviso con la comunità :-D con l'aggravante della riproduzione di occhi devascolarizzati :mrgreen: .

La pena, da scontate dopo il previsto mese di assenza (non prorogabile), consiste nell'apertura di almeno numero uno WIP compensativo dedicato alla realizzazione di un SAAB Draken in scala 1/48. Ad esso farà seguito, senza soluzione di continuità, un secondo WIP dedicato alla realizzazione di un Grumman F-14 Tomcat in scala 1/48. Tutto ciò a titolo di risarcimento per i querelanti in precedenza privati della completa e dettaglia ta descrizione della realizzazione del soggetto denominato "Pibber" boat.

Tanto deliberato la corte si ritira per prendere ulteriormente visione delle prove fotografiche di conclamata anemia vascolare pubblicate dall'imputato stesso a fine di allertare le Forze dell'Ordine affinché garantiscano il rispetto degli impegni sanciti nel presente Giudizio.

:-prrrr :-BLABLA :-sbraco :-sbrachev

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Così è deciso... la corte si ritira!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :mrgreen:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
...un palese uso distorto e politico della giustizia da parte degli amministratori... :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Ahahahahah!!! Grandissimo Paolo!!!!
E se la corte ha deciso questo..... pocios.... "deso te toca laorare!!"

Tornando al modello... fatto bene, anche i figurini sono molto belli... però un pò di invecchiamento ci sta tutto...
Magari con i consigli sull'acqua che ti hanno dato, potresti rimetterla sul banco da lavoro... dopo il Draken e il Tomcat ovviamente...
croato
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
Club/Associazione: ACME
Nome: kruno

Messaggio da croato »

Bella realizzazione, ma all'asciutto . . . non vale :-NOOO
Una domanda alla Corte, con l'umiltà di un povero modellista extra comunitario : almeno 1 ( uno ) giorno a spaccar le pietre, no?
Proseguo con la delucidazione della domanda : in assenza dell'ambientazione dovuta, propongo questa pena aggiuntiva come fonte di materiale per i diorami che saranno realizzati dai modellisti di questo forum.
In attesa della risposta,
in fede
kruno
CIMS - NO GRAZIE
starmaster

Messaggio da starmaster »

pocios ha scritto:Immagine

Questo inserto e' un tributo ad un bellissimo film che ho avuto il piacere di rivedere in tv l'altra sera sulla Rai, ed il film e' ovviamente il capolavoro di Coppola, "Apocalips Now".. dove la ............................................ CERCASI REFERENZE :lol: un saluto a tutti! Luca.

bella..bella.. farà compagnia alla mia swamp boat sul fiume mekong di MT.. :-oook

Immagine
però come ha detto Kruno..va in acqua...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:...........
Tanto deliberato la corte si ritira per prendere ulteriormente visione delle prove fotografiche di conclamata anemia vascolare pubblicate dall'imputato stesso a fine di allertare le Forze dell'Ordine affinché garantiscano il rispetto degli impegni sanciti nel presente Giudizio

microciccio
[/quote]
Vostro Onore..."Comu Voli Vussia"!
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Bello davvero il modello...pupi compresi! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”