Cougar 6x6 mrap -1/35-

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Digge
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni

Cougar 6x6 mrap -1/35-

Messaggio da Digge »

Ciao a tutti,
Ecco il mio cougar completato, kit meng come sempre di altissimo livello!!
Sono abbastanza soddisfatto del risultato ma oggettivamente poteva andare meglio... purtroppo tra varie pause e riprese, ho per cosi dire "tirato un po via" , per dire eh...nel senso che non ero molto "sul pezzo" e qualcosa poteva venire meglio.
Comunque, questo è quanto, il prossimo modello Sarà mooolto più impegnativo e visto che ci tengo tanto, non ripeterò gli stessi errori :-oook

Qui il wip del cougar viewtopic.php?f=105&t=16728#p420784
spero vi piaccia e ringrazio tutti per avermi seguito e consiglato in questo wip :-brind

Ps: la prossima settimana mi arriva finalmente la reflex nuova!!!!! Dal prossimo modello foto più belle :-D

ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: Cougar 6x6 mrap -1/35-

Messaggio da fabrizio79 »

Molto bello Giovanni!!!
Lo vedremo dal vivo a Novegro??
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ottimo. Lo trovo bilanciato e senza esagerazioni.
Forse solo sguardo del milite in protezione è "spiritato" .... ma i figurini non sono una cosa semplice da fare per nessuno :-).
La strada è convincente e realistica ..... il mezzo già abbiamo detto: è fantastico.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bene, lo hai già inscatolato assieme al Leopard? :mrgreen:
Davvero un bellissimo lavoro: adesso la strada sembra essere diventata più stretta con quel bisonte sopra :-D : complimenti!!! :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Bellissimo e molto ben fatto ma, secondo me, manca gente, c'è solo un militare (oltre all'artificiere) e non c'è nessuno sul veicolo al posto di guida che farebbe bello e più completo, probabilmente sono fuori scena ma la sensazione che manchi gente mi rimane.
Complimenti per il grande lavoro, ho seguito nel W.I.P. e che ha portato a questo bellissimo risultato. :clap:
Da esserne fieri! :clip:

EDIT: anche sul tetto alla postazione della mitragliatrice dovrebbe esserci un uomo pronto alla difesa della compagnia.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Digge
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo

Messaggio da Digge »

fabrizio79 ha scritto: 17 settembre 2018, 19:44 Molto bello Giovanni!!!
Lo vedremo dal vivo a Novegro??
Grazie Fabrizio, direi di sì :-oook
Cox-One ha scritto: 17 settembre 2018, 19:53 Ottimo. Lo trovo bilanciato e senza esagerazioni.
Forse solo sguardo del milite in protezione è "spiritato" .... ma i figurini non sono una cosa semplice da fare per nessuno :-).
La strada è convincente e realistica ..... il mezzo già abbiamo detto: è fantastico.
Bravo :-oook
:-D hai ragione Vincenzo, con i fugurini sono veramente agli albori, avrò il mio bel da studiare e provare per migliorare.
Grazie mille Vincenzo :-brind
Biscottino73 ha scritto: 17 settembre 2018, 20:08 Bene, lo hai già inscatolato assieme al Leopard? :mrgreen:
Davvero un bellissimo lavoro: adesso la strada sembra essere diventata più stretta con quel bisonte sopra :-D : complimenti!!! :-oook

ciao ciao
luca
Ciao Luca,
Grazie mille :-oook si direi che a novegro lo porto :-brind
Dioramik ha scritto: 17 settembre 2018, 20:13 Bellissimo e molto ben fatto ma, secondo me, manca gente, c'è solo un militare (oltre all'artificiere) e non c'è nessuno sul veicolo al posto di guida che farebbe bello e più completo, probabilmente sono fuori scena ma la sensazione che manchi gente mi rimane.
Complimenti per il grande lavoro, ho seguito nel W.I.P. e che ha portato a questo bellissimo risultato. :clap:
Da esserne fieri! :clip:

EDIT: anche sul tetto alla postazione della mitragliatrice dovrebbe esserci un uomo pronto alla difesa della compagnia.
Ciao dioramik,
Grazie mille :-brind
In merito ai figurini, la cosa è molto soggettiva, Io come figurino conto anche il robottino :-D
Non volevo riempire troppo una basetta già a misura di modello, a parer mio troppi personaggi avrebbero riempito troppo la scena "nascondendo" (si fa per dire) un po troppo il modello.
Con questo ragionamento avrei dovuto mettere anche 2 artificieri (Non sono mai soli), l'addetto al pc, Il mitragliere, il pilota e quello fuori dal mezzo.
Troppa roba secondo me, ma ripeto è solo gusto personale eh :-oook
La scenetta è comunque statica, nel senso non sono ovviamente sotto attacco ed è fatta solo per accompagnare il mezzo, una scena più dinamica avrebbe richiesto altro approccio.
È poi non sono ancora bravo con i fugurini, due così così sono anche passabili ma 4 o 5 no dai :-sbraco
ImmagineImmagineImmagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il mezzo è molto fico Giovanni! riesci sempre ad azzeccare un invecchiamento convincente senza dover per forza strafare.... è una gran dote! sui figurini.... c'è margine di miglioramento... ma a Novegro potresti chiedere ad Andrea Nannolo, Luca Warthog e Fabrizio Pawn che sono i nostri figurinisti di riferimento!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Digge

Messaggio da Digge »

Starfighter84 ha scritto: 18 settembre 2018, 11:12 Il mezzo è molto fico Giovanni! riesci sempre ad azzeccare un invecchiamento convincente senza dover per forza strafare.... è una gran dote! sui figurini.... c'è margine di miglioramento... ma a Novegro potresti chiedere ad Andrea Nannolo, Luca Warthog e Fabrizio Pawn che sono i nostri figurinisti di riferimento!
Ciao Valerio,
Grazie mille, felice che ti sia piaciuto :-oook
Per i fugurini si, ho molta strada da fare, non mancherò di rompere le scatole al gruppo top dei figurini :-brind
Ottima occasione per chiarire qualche dubbio :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

molto bello il mezzo anche se avrei scrostato un pochetto le maniglie dei portelli posteriori visto che in quelle laterali l'hai fatto molto bene. I figurini sono stati già segnalati dagli altri amici ed io concludo dicendo che mezzo+basetta=110. Se c'erano anche di mezzo i figurini fatti bene avresti meritato la lode. Complimenti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Digge

Messaggio da Digge »

Bonovox ha scritto: 20 settembre 2018, 16:10 molto bello il mezzo anche se avrei scrostato un pochetto le maniglie dei portelli posteriori visto che in quelle laterali l'hai fatto molto bene. I figurini sono stati già segnalati dagli altri amici ed io concludo dicendo che mezzo+basetta=110. Se c'erano anche di mezzo i figurini fatti bene avresti meritato la lode. Complimenti! :-oook
Cavolacci...me li sono dimenticati di brutto quei manigliotti li :-000 grazie per la segnalazione, provvedo subito :-V
Per i fugurini ci sarà margine di miglioramento (spero :-D ) per il momento siamo messi così :-D
Grazie mille Bono, felice che ti sia piaciuto
:-brind
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Gallerie”