M1A2 abrams 1:35 by tamiya

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

asso23
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze
scratch builder: si
Nome: luca

M1A2 abrams 1:35 by tamiya

Messaggio da asso23 »

ecco le foto del modello finito...
è il primo che facco venuto a mio parere discretamente bene... :-D
pian piano con la pratica e comprando attrezzi e materiali buoni stò migliorando.. :lol:
sò che confronto a tanti lavori fatti da molti di voi sul forum non è niente di che, ma io ne sono soddisfatto! :)
tutto sommato calcolando che è solo da maggio che mi sono avvicinato a questo hobby non è venuto poi così male, e confronto ai primi 2 modelli che ho fatto ho notato un bel miglioramento.. :)
scusate per la qualità delle foto... non sono il massimo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: M1A2 abrams 1:35 by tamiya

Messaggio da Cox-One »

Bravo stai affrontando il modellismo nel modo sano e bello.
Come hai detto sei soddisfatto di quanto fatto nella consapevolezza che saprai fare di meglio un domani .....
Detto questo, il montaggio sembra buono, non vedo spazi o dissassamenti che alterano le forme. La finitura è semilucida, nel senso che a volte il ritorno è lucido e a volte opaco .... se hai usato l'aerografo, una passata di opaco risolve, se a pennello .... va bene così .... quando passerai all'aerografo potrai ripendere il trattamento.
Vedo dalla foto due tonalità di color sabbia sullo scafo ... non capisco se è voluto o un effetto della foto stessa o della luce.
Essendo il tuo terzo modello ti faccio i complimenti :-oook
Poi quando vorrai potrai cominciare a fare qualche lavoro di sporcatura ...... che tanto danno alla resa del modello (e a coprire qualche magagnetta, diciamolo pure) ;)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Non me ne intendo molto di carri quindi mi baserò solo sull'impatto visivo... e devo dire che fa proprio un bell'effetto :-oook
Considerando poi che è solo da maggio che modelli... si vede che hai le qualità per fare molto bene...
Il montaggio mi sembra molto ben fatto e già qua è cosa buona...
Ora piano piano inizia a perfezionarti su alcune fasi (tipo pre e post shading, lumeggiature, drybrush ) l'importante è NON avere FRETTA ma fare le cose con calma... e vedrai che modelli riuscirai a tirare fuori :-oook :-oook
asso23
Modeling Time User

Messaggio da asso23 »

si uso l'aerografo, questo è il primo modello che ho fatto ad aerografo...
le altre tonalità sabbia sono un "esperimento" che ho voluto fare... avevo preso il kit per weathering della tamiya e ho provato a vedere se riuscivo a fare qualcosa di decente, però non son riuscito a dare l'effetto voluto... :? dovrò esercitarmi parecchio! infatti ora mi stò esercitando nel preshading, e a modello finito nel weathering... come per tutte le cose dovrò fare molta pratica per vedere buoni risultati... ;)
comunque sul modello prima di attacare le decal ho dato una passata di trasparente opaco con l'aerografo... di trasparenti ho quelli della humbrol.. ho il gloss, matt, e satin... ho usato il matt, però sinceramente mi aspettavo un effetto un pò più opaco, ma comunque non è così male come sembra dalle foto.... ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Asso... un cosiglio...
Prima di mettere le decal vernicia tutto il modello con il trasparente LUCIDO (non opaco) così le decal aderiscono meglio ed eviti il rischio silvering :-oook ;)
asso23
Modeling Time User

Messaggio da asso23 »

ah quindi devo prima dare una mano di trasparente lucido, una volta asciutto mettere le decal, e poi dare il trasparente opaco??!?
matteo44

Messaggio da matteo44 »

asso23 ha scritto:ah quindi devo prima dare una mano di trasparente lucido, una volta asciutto mettere le decal, e poi dare il trasparente opaco??!?
Esatto... :-oook
Anzi... più correttamente bisognerebbe fare...

- Vernice lucida
- Colore ad olio sulle pannellature
- Altra passata veloce di vernice lucida
- Decal
- Colore ad olio sulle decal
- Passata veloce del colore base della mimetica (stradiluito) per uniformare un po lo stacco fra decal e mimetica
- Vernice opaca
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bel modello...lindo e ...anche troppo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Molto bravo!!! Ora si dovrebbe passare alla fase successiva, cioè renderlo un vero combattente: lercio, sporco, usurato, graffiato ecc!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

un buon inizio con questo supercarro. :-oook
Del mezzo in se so poco o niente mentre modellisticamente ti dico che hai fatto un buon lavoro che ti servirà da termine di paragone man mano che svilupperai le tue abilità. ;)

Le foto secondo me lo appiattiscono probabilmente più di quanto appaia dal vivo. Con quale luce hai fotografato?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Gallerie”