Sherman M4A1 - Somewhere in France, 7 Sept.1944 - Revell 1/
Moderatore: Rosario
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Seguendo il "filone Bonovox" lasciatemi condividere questo piccolo Shermy. Il kit è montato OOB con solo la mitragliatrice dello scafo sostituita e l'aggiunta di antenna, cavo e maniglie dello scafo. Il tutto dovrebbe andare a finire su un mini diorama.
È il 7 Settembre del 1944 ed in seguito ai successi delle truppe americane molte città francesi vennero liberate. Gli abitanti festeggiavano la liberazione appendendo bandiere americane alle loro finestre e scrivendo i loro nomi sui carri.
Nel post successivo la foto originale da cui ho tratto ispirazione.
Ciao,
Francesco
È il 7 Settembre del 1944 ed in seguito ai successi delle truppe americane molte città francesi vennero liberate. Gli abitanti festeggiavano la liberazione appendendo bandiere americane alle loro finestre e scrivendo i loro nomi sui carri.
Nel post successivo la foto originale da cui ho tratto ispirazione.
Ciao,
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ziper_it il 20 febbraio 2014, 12:59, modificato 1 volta in totale.
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Re: Sherman M4A1 - Somewhere in France, 7 Sept.1944 - Revel
qui.
Immagine tratta da Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Tu si "ca sì MASCULU"....!ziper_it ha scritto:Seguendo il "filone Bonovox" .....
Francesco
Evvai, realizzazione davvero molto originale nonchè bella! Mi PIACI!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Alleggiu ... che ci fraintendono: "MI PIACI" = "MI PIACE" 
Grazie Francé
Ora ti voglio a fare la carusa/jeune fille.

Grazie Francé
Ora ti voglio a fare la carusa/jeune fille.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Ma quanti bei carruzzi si vedono ultimamente... Bravi, bravi !!!
Mi piacerebbe però sapere la scala, non si capisce molto bene...

Mi piacerebbe però sapere la scala, non si capisce molto bene...

Bravo Francesco, ottima idea quella della "pulzella" !ziper_it ha scritto: ... Ora ti voglio a fare la carusa/jeune fille.

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie Davide, è in 1/72, purtroppo il titolo è stato tagliato.
Hmm, adesso tocca a te?
Hmm, adesso tocca a te?
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bella idea e non vedo l'ora di vedere il plastico ....
Il carro lo vedo ben fatto e ben dettagliato. Devi ovviamente un poco impolverarlo per ambientarlo ...... ma questo lo farai alla fine.
Il carro lo vedo ben fatto e ben dettagliato. Devi ovviamente un poco impolverarlo per ambientarlo ...... ma questo lo farai alla fine.

-
- Perfect User of Modeling Time
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
ottimo
! inoltre si riferisce ad un periodo storico che mi appassiona molto

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
adesso devi trovare la Jeune fille da abbinare al piccolino. Un po' di zozzeria e un bel diorama e' bello e pronto

Off Topic
A questo proposito stavo pensando come il segreto di un bel diorama sia lo stesso di una bella fotografia. In un solo scatto si deve riuscire a raccontare una storia, facendo capire quello che e' successo e lasciare magari un po' all'immaginazione dello spettatore il prevedere quello che succederà. In questo modo si avranno tante storie quanti sono gli occhi che guardano....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie ragazzi,
Vi farò sapere non appena concludo qualcosa.
@Nannolo
D'accordissimo con te, una buona fotografia deve trasmettere un messaggio completato da composizione e luce, così un diorama.
A tal proposito mi viene in mente una frase del famoso Robert Capa che diceva che se la foto non ti piace non hai scattato abbastanza da vicino, spiegazione naturale del perché i diorami più piccoli sono spesso i più belli.
Anzi, se vi capita, leggete "Slightly out of focus", leggermente fuori fuoco, che è un suo diario dove racconta la sua vita di fotografo interno con l'US Army. Tra le azioni descritte, Montecassino e lo sbarco in Normandia (leggermente fuori fuoco si riferisce proprio a quelle foto, scattate durante lo sbarco, e che per un errore di sviluppo vennero perse a parte qualcuna).
Francesco
Vi farò sapere non appena concludo qualcosa.
@Nannolo
D'accordissimo con te, una buona fotografia deve trasmettere un messaggio completato da composizione e luce, così un diorama.
A tal proposito mi viene in mente una frase del famoso Robert Capa che diceva che se la foto non ti piace non hai scattato abbastanza da vicino, spiegazione naturale del perché i diorami più piccoli sono spesso i più belli.
Anzi, se vi capita, leggete "Slightly out of focus", leggermente fuori fuoco, che è un suo diario dove racconta la sua vita di fotografo interno con l'US Army. Tra le azioni descritte, Montecassino e lo sbarco in Normandia (leggermente fuori fuoco si riferisce proprio a quelle foto, scattate durante lo sbarco, e che per un errore di sviluppo vennero perse a parte qualcuna).
Francesco