alcuni miei lavori in attesa di giudizio
Moderatore: Rosario
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: alcuni miei lavori in attesa di giudizio
ah..però, davvero tutto realistico. Cosa hai usato per simulare il fango?
Perchè invece non apri un wip dedicato?
Perchè invece non apri un wip dedicato?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamyia
- scratch builder: no
- Nome: stefano
quello non è il fango ma il solito impasto di stucco sabbia grossa e vinavil, il fango volevo provare a ricrearlo con l'effetto acqua
-
- Perfect User of Modeling Time
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
sarò monotono però..complimenti!stefanof ha scritto:quello non è il fango ma il solito impasto di stucco sabbia grossa e vinavil, il fango volevo provare a ricrearlo con l'effetto acqua

ps.: il fango "acquoso e molle" lo facevo con farina, colore a tempera in tubetto ed una punta di vinavil il tutto diluito con acqua, a seconda di quanto diluisci avrai un'effetto più o meno "liquido" (vedi foto del Leopard in "reperti", dopo tanti anni la farina non si è minimamente deteriorata), quindi puoi fare sia "tocchi di fango rappreso" che schizzi di fanghiglia semiliquida che scolerà ed imbratterà ben bene anche gli angoli più reconditi, ma penso che tu hai già altre soluzioni migliori

-
AndreaRD04 ha scritto:sarò monotono però..complimenti!stefanof ha scritto:quello non è il fango ma il solito impasto di stucco sabbia grossa e vinavil, il fango volevo provare a ricrearlo con l'effetto acqua![]()
ps.: il fango "acquoso e molle" lo facevo con farina, colore a tempera in tubetto ed una punta di vinavil il tutto diluito con acqua, a seconda di quanto diluisci avrai un'effetto più o meno "liquido" (vedi foto del Leopard in "reperti", dopo tanti anni la farina non si è minimamente deteriorata), quindi puoi fare sia "tocchi di fango rappreso" che schizzi di fanghiglia semiliquida che scolerà ed imbratterà ben bene anche gli angoli più reconditi, ma penso che tu hai già altre soluzioni migliori
avevo sentito parlare di queste tecniche ma preferisco i materiali inerti, ad ogni modo in campo modellistico mi rendo conto che siamo circondati da una marea di prodotti e pubblicità fatti solo per farci spendere un sacco di soldi, quando con poco, usando ciò che ci circonda e sapendo dove comprare ci sono dei risparmi notevoli, vorrei farti alcuni esempi ma credo che tu già li conosca e cmq non vorrei danneggiare in alcun modo i venditori di tali prodotti, solo i colori nelle loro varie forme (olio, acrilico, tempera, etc etc) vanno la pena di essere comprati per le loro diverse caratteristiche ed impiego, ma per quanto riguarda effetti neve, fango, acqua di alternative ce ne sono, bisogna solo aver voglia di provare e cercare, per non parlare di filtri, resine, gel acrilici.....
-
finito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scatto88
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
- colori preferiti: Tamiya
Veramente belli!!
Complimenti..
Non riesco però a capire cosa c è sotto al carro nella prima foto..è asfalto?
Complimenti..

- Mattia
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bel lavoro, perchè non hai aperto un wip? l'ho visto solo per caso questo post!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
wip???? non so che sia, che differenza fa tra un thread normale e un wip?Psycho ha scritto:Bel lavoro, perchè non hai aperto un wip? l'ho visto solo per caso questo post!
-
si "dovrebbe" sembrare asfalto, se ci facevo una riga gialla a bordo strada forse si capiva meglio che era una strada, a parte che faccio ancora in tempo a farla....scatto88 ha scritto:Veramente belli!!
Complimenti..![]()

Ma che bella carrellata di modelli!
Oltre ai carri, mi piace molto come hai ricreato il fango

Oltre ai carri, mi piace molto come hai ricreato il fango