Gundam RX78-2 Ver.2.0

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Re: Gundam RX78-2 Ver.2.0

Messaggio da Ollyweb »

Starfighter84 ha scritto: 19 gennaio 2019, 10:48 Invecchiamento bilanciato Gianni. Però avrei trattato allo stesso modo anche le armi che risultano un pò troppo pulite rispetto al resto.
In ogni caso ben fatto... stai migliorando. ;)
Hai ragione Valerio , proverò certamente .
Gianni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

bene l'effetto finale. Mi piacciono i rossi che hai scelto, meno brillanti di quelli stile anime e forse più concreti! :-oook

La libertà di movimento delle braccia ti lascia cambiare posa alla bisogna ma non capisco se le gambe sono invece fisse. Le hai dovute bloccare per garantire stabilità al modello? In effetti sono l'elemento che pare meno dinamico della scena. Anche il bazooka, molto ingombrante, sottrae dinamismo pur trasmettendo l'idea dell'armamento di grande potenza a disposizione quando occorre.

Come Valerio anch'io ho notato una certa disomogeneità negli effetti di sporco/usura.

Infine una considerazione da aeroplanaro che si riferisce in particolare al Core Fighter: per restituire un miglior effetto scala le superfici aerodinamiche andavano affinate soprattutto ai bordi d'uscita.

Adesso attendo il completamento dell'incrociatore Gorizia e dello Spit! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

microciccio ha scritto: 19 gennaio 2019, 15:31 Ciao Gianni,

bene l'effetto finale. Mi piacciono i rossi che hai scelto, meno brillanti di quelli stile anime e forse più concreti! :-oook

La libertà di movimento delle braccia ti lascia cambiare posa alla bisogna ma non capisco se le gambe sono invece fisse. Le hai dovute bloccare per garantire stabilità al modello? In effetti sono l'elemento che pare meno dinamico della scena. Anche il bazooka, molto ingombrante, sottrae dinamismo pur trasmettendo l'idea dell'armamento di grande potenza a disposizione quando occorre.

Come Valerio anch'io ho notato una certa disomogeneità negli effetti di sporco/usura.

Infine una considerazione da aeroplanaro che si riferisce in particolare al Core Fighter: per restituire un miglior effetto scala le superfici aerodinamiche andavano affinate soprattutto ai bordi d'uscita.

Adesso attendo il completamento dell'incrociatore Gorizia e dello Spit! ;)

microciccio
Ciao Paolo , parlando di Core fightr mi sono innamorato di questo che ho trovato su facebook dove sono visibili le pannellature....è vero il rosso è più acceso ma per il resto è veramente ben fatto. ecco il link:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... 08sJed1a3t

Per le gambe non sono fissate all basetta , le ho posizionate in modo tale da non coprire alcuni pannelli della basetta e dando stabilità al gunpla , diversi commenti in facebook confermavano quello che dicevi sulla staticià del soggetto ed anche il Bazooka non piaceva , ma io trovo invece che le dia potenza e possenza ...in effetti è in attesa ...è pronto .
Per gli effetti sporco/usura sono convinto anche io di aver fatto un lavoro a metà...forse per paura....alla fine ho trovato un compromesso...chissà in futuro.
Grazie Paolo....lo spit è quasi al dunque mentre il Gorizia sto rivedendo le imbarcazioni con qualche difficoltà e sto realizzando 2 R043 di cui uno di prova .
Alla Prossima
Gianni
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”