allora,la cosa è nata così;settimane fa ero da un mio carissimo amico e c'era anche un tizio appassionato di modelli del genere Dust o Ma.k,non so se avete presente,comunque metto un paio di link,tanto per rendere l'idea:
http://www.dustgame.com/
http://www.maschinenkrueger.com/joomla/
e mi stava dicendo,che secondo lui chi progettava modelli simili erano persone veramente in gamba;al che io ho ribattuto con una mia personalissima opinione e senza nulla togliere all'ingegno di chi ha fatto quei modelli,che con un pò di fantasia e pazienza si può fare qualcosa di simile,senza andare a spendere cifre iperboliche per quei modelli,e ripeto non voglio denigrare l'operato di nessuno.
Non l'avessi mai detto,E-R-E-S-I-A

Al che per evitare discussioni inutili che neanche mi piace fare,me ne sono stato buono,ma intanto che rincasavo quell'ultima frase detta con una velata strafottenza continuava a girarmi per la testa...........
Ma cosa voleva dire che ho la stessa fantasia e immaginazione di un paracarro di granito?!?!?!?!
E Tutto questo racconto perché

sull'onda di quella frase sto autocostruendo una cosa che io ho chiamato Drone terrestre.(se qualcuno ha un nome di battesimo migliore me lo dica,ogni suggerimento è sempre ben accetto)
Non vuole essere competitivo ne con i modelli della serie Dust e tantomeno con quelli della serie Ma.K.,anche perchè sono bei modelli,ed il mio è fatto con parti di recupero,però mi sto divertendo molto

Le dimensioni sono la mia scala preferita 1/72 e i pezzi sono pezzi di recupero che ho trovato in casa:guarnizioni per idraulica,un raccordo per elettricisti,bottoni,stuzzicadenti da cocktail,i pezzi isolanti dei contatti elettrici,bottoni,Milliput,qualche pezzo di ottone e rame.....
Urca,ma quanto ho scritto,adesso qualche foto:
Uno dei quattro piedi

la base del corpo

le zampe

il corpo con una coppia di lanciarazzi da elicottero sovietici

La "testa" ovvero l'alloggiamento dei sensori,alla base c'è il bottone da cui sono partito

Alcune viste del modello (se così si può chiamare) preassemblato

Ora sono alla fase di verniciatura,al più presto altre foto.
Già lo sapete,ma ve lo dico comunque:commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti.
Saluti
Daniele
P.S.:non so se ho postato nella sezione giusta,se così fosse,scusatemi