Scenetta WP con gunpla GM-79 G

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
00hussar00
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Gunpla, mezzi militari
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MGM
Nome: Beppe

Scenetta WP con gunpla GM-79 G

Messaggio da 00hussar00 »

Condividendo pezzi e bocconi del mio ultimo progetto in lavorazione, in questo specifico post, la realizzazione della basetta dove verrà collocato il GN-79, che a dire il vero, il soggetto principale cioè il Mobile-Suit è praticamente già finito, ora lavoro proprio sulla scenetta che lo accoglierà.

Mi sono aiutato precedentemente, progettando la scenetta con unso di software 3D per focalizzare il progetto e le dimensioni, scala 1/100 per accogliere appundo modello Bandai MG del GM-79 G

Ecco realizzato fisicamente il progetto, usando il palazzetto in plasticard sceltoed acquistato. visualizzato precedentemente nel progetto 3D e fogli di Foam di AK interactive, più oggetti stampa 3d per diorami di treni in scala HO. che circa possano andare come dimensioni.

Si percepiscono i segni dei piedi del mobile-suit sul manto stradale, ora mi divertiro alla verniciatura della base,
Grazie alla prossima
gabriele65
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: gabriele

Re: Scenetta WP con gunpla GM-79 G

Messaggio da gabriele65 »

00hussar00 ha scritto: 7 giugno 2025, 10:37
Ecco realizzato fisicamente il progetto, usando il palazzetto in plasticard sceltoed acquistato.
Intendi dire che è un modello già pronto? Anche la parte diroccata era già fatta, o ci hai pensato tu?

Guardavo in rete foto di palazzi crollati e secondo me, per renderlo più realistico, dovresti irruvidire di più i contorni delle pareti crollate ed aggiungere molte più macerie diversificate di dimensioni, fino ad arrivare alla polvere.

Buon lavoro

Ciao
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Beppe
Ma è un pezzo bellissimo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro! mi piace molto! :-oook :-oook

Ma.... metterci 2 led per dare un po di luce? che ne pensi? :-Figo
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”