Preso da e2046.
E anche bello grosso.

Sui colori ovviamente c'è poco da dire.
Sto procedendo con poche difficoltà, unica su tutte. A quanto pare la resina non gradisce il primer. Su quasi ogni pezzo, una volta mascherato, quando procedo a togliere il nastro tamiya mi viene via anche un pò della vernice sotto (prima di fare qualunque cosa al modello l'ho sgrassato per bene e pure carteggiate leggermente). Comunque sono a chiedere consigli per un'altra faccenda.
Vorrei fosse lucido che un auto nuova da concessionario.
Ho trovato su youtube un modellista che fa "cose strane"...... vabbè per me so strane.
Una volta dato un lucido perfetto, non contento, lo carteggia prima con 2000 poi con 3000. Poi va di paste tamiya sempre più fini e, tocco finale, con un dremel o proxxon con strumento lucidante lo lucida sempre con paste tamiya come fosse un auto. Il risultato è strabiliante.
Ovviamente ho provato anche io su un ala del robot, in un paio di punti specifici dove c'erano delle imperfezioni (mica solo li c'erano

Ho passato leggermente la 2000 (la 3000 non ce l'ho al momento) e passato l'unica pasta tamiya che ho, la finish. Le altre le ho comprate, devono arrivare.
Poi ho preso lo strumento lucidante del dremel e ho provato a lucidarlo, stando moooooooooolto attento.
Ora so cosa state per dire:"vabbe non hai seguito la procedura precisa che vuoi". Devo dire che il risultato non è male non perfetto ma meglio di prima. Ma sono terrorizzato dall'applicarlo su più parti.
I dubbi e le perplessità che vorrei condividere solo le seguenti.

Avete conoscenza di tale procedura, l'avete mai provata e soprattutto quando si va a lucidare il dremel (anche al minimo) non gira un pò troppo forte? Io ci sono andato leggero leggero. Su un pezzo di scarto ho fatto alcune prove e in alcuni punti è stato un pò aggressivo, scolorendo leggermente la vernice sotto i vari strati di lucido.