Si tratta di un modello che inizialmente non mi convinceva per le forme eccessivamente squadrate e i colori delle plastiche ma con alcune piccole variazioni sul colore, un shadowing leggero ma incisivo mi sono fatto conquistare!
Comincio questo nuovo WIP con alcune foto del torso finito
Il torso è stato realizzato con colori lacquer Tamiya e Mr.Color. Ho applicato un post shading leggerissimo sul green (kakhi ?

A questo punto una domanda... sono soddisfattissimo dei lacquer paint in questione ma li conosco poco. Dovendo ora applicare un fondo per i water decal, pensavo di utilizzare un Mr.Color GX100 Super Clear III (deve essere lucido per forza vero?) ma ho alcune domande:
- posso applicarlo con il torso montato come in foto o devo smontare alcune parti ? (Ovviamente preferirei non farlo)
- diluizione e pressioni consigliate considerando che lo applicherò con un Iwata 0.35mm?
- posso utilizzare sopra un tamiya panel line accent e poi pulirlo con diluente per enamels o rischio di distruggere tutto?
- dopo i decals posso usare il Mr.Color GX-114 opaco o devo dare prima un altra mano di lucido ?
Grazie in anticipo!!