YAMATO 2199 1/500

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

YAMATO 2199 1/500

Messaggio da ta152h »

VAGABONDANDO SUL WEB MI SONO IMBATTUTO SU QUESTO

Immagine

ORDINATO E APPENA ARRIVATO VIAAAA SONO PARTITO!

IL KIT E' DI ULTIMA GENERAZIONE E SI MONTA MOOLTO BENE E MOLTO VELOCEMENTE.
PURTROPPO UNA VOLTA MONTATO CON L'AEROGRAFO IN MANO,ACCENDO IL COMPRESSORE E TAC DOPO POCHI SECONDI SI SPENGE ....OLIO FINITO......
HO ORDINATO SUBITO L'OLIO E PER FORTUNA HO RIPRESO IL MIO PRIMO VECCHIO COMPRESSORE A PISTONE COMPRATO 40 ANNI FA ,CHE PER
FORTUNA FUNZIONAVA EGREGIAMENTE.
HO RIDIPINTO IL TUTTO CON LIFECOLOR UA606 PER IL ROSSO E UA 532 PER IL GRIGIO .
HO AGGIUNTO IL MEDIO RITARDANTE MAIMERI E DILUITO BENE IL COLORE E NON CI SONO STATI PROBLEMI.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

PER ORA E' TUTTO CIAO LUCA :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: YAMATO 2199 1/500

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Luca,

quanti ricordi... il cartone animato di Star Blazers ed i suoi spin off... Fin qui mi piace molto; ho solo un dubbio sul colore dello scarico del motore: dev'essere dello stesso colore dello scafo, oppure prevedi di verniciarlo di una tonalità sul nero / grigio scuro?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor

Messaggio da ta152h »

siderum_tenus ha scritto: 4 gennaio 2019, 13:59 Ciao Luca,

quanti ricordi... il cartone animato di Star Blazers ed i suoi spin off... Fin qui mi piace molto; ho solo un dubbio sul colore dello scarico del motore: dev'essere dello stesso colore dello scafo, oppure prevedi di verniciarlo di una tonalità sul nero / grigio scuro?
Il modello è fermo dopo averlo colorato. Dovrei dare il trasparente Tamiya e procedere con lavaggi invecchiamento.
Lì vorreiinvecchiare il cono di scarico.
Purtroppo sto fermo col compressore perché devo trovare un imbuto piccolino per aggiungere l olio,sperando
che funzioni ancora perché si è fermato proprio x mancanza di olio.

Ciao Luca :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

un bel modellone. :-oook

Se vuoi riprodurlo come nell'anime o nel film secondo me il colore dell'opera morta dovrebbe essere molto più bluastro.

Quanto è lungo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

microciccio ha scritto: 15 gennaio 2019, 0:09 Ciao Luca,

un bel modellone. :-oook

Se vuoi riprodurlo come nell'anime o nel film secondo me il colore dell'opera morta dovrebbe essere molto più bluastro.

Quanto è lungo?

microciccio
Ancora Matsumoto e Yamato pure! :-oook
Questo modellone e' uno dei miei sogni (insieme al costosissimo e introvabile in scala 1/350) da realizzare (ma ci arrivero' molto avanti nel tempo vista la pila attuale). Per i colori concordo con Paolo e c'e'un set Gunze (questo se riesci a trovarlo on line) apposito che ho usato sulla versione da 12 cm con risultati accettabili:

Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

ta152h ha scritto: 14 gennaio 2019, 20:30
siderum_tenus ha scritto: 4 gennaio 2019, 13:59 Ciao Luca,

Il modello è fermo dopo averlo colorato. Dovrei dare il trasparente Tamiya e procedere con lavaggi invecchiamento.
Lì vorreiinvecchiare il cono di scarico.
Purtroppo sto fermo col compressore perché devo trovare un imbuto piccolino per aggiungere l olio,sperando
che funzioni ancora perché si è fermato proprio x mancanza di olio.

Ciao Luca :-oook
Ciao Luca in bocca al lupo per il compressore , bellissimo kit e quanti riocordi anche io , ma quanto è lungo? ad occhio osservando lo sgabello potrebbe essere intorno ai 50cm?
Al momento mi sembra che procedi benissimo ma anche io come Paolo vedrei bene un grigio che tende al blu ed un rosso più scuro...e poi mi chiedevo se pensavi di fare un preshading .
Ciao
Gianni
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

Ohhhhhh :o :o la nave spaziale più bella dell’universo!!! Da piccolo, ma anche adesso, era ed è la mia serie tv preferita, tra l’altro di questo modello in particolare mi è capitato di un video sul tubo proprio qualche giorno fa :-SBAV
Buon lavoro :-oook
Ciao ciao
Luca
Immagine
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Natter »

Stesso modello nello scaffale, il kit è un gioiellino, ho avuto il piacere di avere per le mani anche la scala 1/350, ma a mio parere questo kit è paradossalmente migliore, so che viene venduto separatamente un kit aggiuntivo per riprodurre l'hangar interno, un ulteriore miglioramento. In rete si trovano foto fantastiche di questo soggetto... e non guasterebbe qualche effetto di luci su un soggetto del genere. Curioso di vedere come procede il tuo lavoro!! :-oook
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Natter ha scritto: 16 gennaio 2019, 10:34 Stesso modello nello scaffale, il kit è un gioiellino, ho avuto il piacere di avere per le mani anche la scala 1/350, ma a mio parere questo kit è paradossalmente migliore, so che viene venduto separatamente un kit aggiuntivo per riprodurre l'hangar interno, un ulteriore miglioramento. In rete si trovano foto fantastiche di questo soggetto... e non guasterebbe qualche effetto di luci su un soggetto del genere. Curioso di vedere come procede il tuo lavoro!! :-oook
Hai ragione Marco! A livello di dettaglio quello in scala 1/500 e' migliore rispetto a quello in scala 1/350 anche perché quest'ultimo e' stato rilasciato prima che uscisse il remake di Uchū senkan Yamato (che era ovviamente era già in fase di realizzazione). Il 'plus' del kit 1/350, imho, risiede nel lighting kit accluso e soprattutto nelle torrette motorizzate. Ovviamente tutto si potrebbe rifare anche su quello in scala 1/500 con un "poco" di lavoro, ma penso che sia più fattibile aggiungere panel lines, plasticard, etc. alla 1/350 (anche perché esistono diversi libri con i blueprint e i dettagli dell'astronave che possono essere usati come guide) che inserire i motori nella 1/500!
Se mai dovessi ritornare in Giappone penso che andrei per negozi di usato a cercare il mostro visto che su internet si trova solo a prezzi da capogiro!
Roberto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Roberto »

Bello! Mi iscrivo.
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”