RGM-79 POWERED GM -- { 1/144 Bandai } + o - finito!!

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

RGM-79 POWERED GM -- { 1/144 Bandai } + o - finito!!

Messaggio da Rickywh »

ciao, accontento Simmons e inizio un WIP in questa sezione, è sci-fi ma... non so se vi piacciono i robottoni, x me erano una divertente "distrazione" dagli aerei dove invece che fare ricerche storiche si può dar libero spazio alla fantasia, solo che quando modellavo erano praticamente introvabili, ora c'è internet :-yahoo e provo a ricominciare anche con questo tipo di soggetti!

il soggetto è un mecha della serie Gundam 0083, nell'anime è un modello per testare nuovi dispositivi da installare poi sul Gundam in persona...
la scatola è Bandai, serie High grade Universal Century, scala 1:144 ed è fatta per poterlo costruire senza colla e senza o poco colore... io proverò a trattarlo come un vero modellino e quindi ci darò dentro di lima, stucco e colore.

L'ho iniziato qualche tempo fa, sto aggiungendo dettagli (prese d'aria, thrusters, pannellature) e modificando parti per renderlo come più mi gusta ecc. il tutto scratchando un po'.
ecco qualche foto del lavoro svolto finora

andrò un po' a rilento, la priorità va all'altro wip (lo scooter :-help )

Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Rickywh il 4 agosto 2012, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Contatta:

Re: RGM-79 POWERED GM 1:144

Messaggio da simmons »

ahhhhh eccellente!! finalmente qualcosa di...............STRANO FINTO E TOTALMENTE INVENTATO!!
seguirò con grande interesse.

ne ho visti certi ricolorati e modificati spettacolari!! sono sicuro che anche il tuo farà grande effetto!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Ottima scelta questo Gm,ottima anche la soluzione di allungare un po le gambe per renderlo,meno tarchiato.
Seguirò con interesse il tuo wip.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Gundam... il più "normale" di tutti!!! Terrestri conto terrestri, difficoltà a cogliere chi siano veramente i cattivi in certe occasioni, niente superpoteri, mezzi che finiscono la benzina.. avendo due figli mi capita di vedere che Cartoon Jap vedano oggi loro in TV, peccato che non ritrasmettano questi.
La difficoltà maggiore, tornando al modello, è togliere quell'aria di giocattolosità.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

pitchup ha scritto:Ciao
Gundam... il più "normale" di tutti!!! Terrestri conto terrestri, difficoltà a cogliere chi siano veramente i cattivi in certe occasioni, niente superpoteri, mezzi che finiscono la benzina.. avendo due figli mi capita di vedere che Cartoon Jap vedano oggi loro in TV, peccato che non ritrasmettano questi.
La difficoltà maggiore, tornando al modello, è togliere quell'aria di giocattolosità.
saluti
Massimo da Livorno
hai ragione x tutte e due le cose, x il modello: l'idea è proprio quella, farlo sembrare un modellino e non un giocattolo caramelloso... staremo a vedere

brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

pitchup ha scritto:Ciao
Massimo da Livorno
Parole sante.......
ImmagineImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Re: RGM-79 POWERED GM -- { 1/144 Bandai }

Messaggio da Rickywh »

QUI NON SI LASCIA INDIETRO NESSUNO... come dice qualcuno

per riprendere un po' di mano con l'aerografo e confidenza con i colori acrilici ho deciso di riprendere in mano il GM (sperando così di evitare pasticci con il Tornado ADV)

ho applicato il metodo in uso di nostri colleghi giapponesi, già illustrato da Brock ossia: preshading estremo (tutto verniciato uniformemente di nero, ho usato il Gunze opaco), per poi passare mani e mani dei colori finali spruzati altamente diluiti stendendo velature di colore fino ad ottenere il risultato voluto

devo ancora riuscire ad abbandonare completamente la tendenza a vedere il modello ben colorato, quindi ho coperto parecchio il nero, un po' per questo motivo ed un po' (soprattutto) perchè volevo un risultato "poco logoro"...

un po' di foto delle fasi di verniciatura

[album]3110[/album] le varie parti infilzate e verniciate di nero
[album]3111[/album] particolare
[album]3114[/album] fase intermedia del bianco (Gunze)
[album]3112[/album] bianco finito
[album]3113[/album] un dettaglio
[album]3115[/album] fase intermedia dell'arancio (tamiya)
[album]3117[/album] idem come sopra

alcune foto sottoesposte in modo da evidenziare la differenza delle velature... dal vivo è meglio, il bianco è rognoso da fotografare!!

[album]3116[/album]
[album]3118[/album]
[album]3119[/album]

adesso finisco con l'arancio e poi luciderò tutto per passare un po' di olii e qualche decal

a presto

Ricky

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei rimesso a lavoro Ricky?? ottimo, mi fa piacere! ora, però, facci vedere un pò di colore sul Tornadino.... mi raccomando! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ric,

questo l'avevo proprio perso! Buon lavoro anche se concordo con Valerio nel dare la precedenza all'ADV. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

benissimo,hai tolto un po' di polvere da questo GM :-oook
il risultato che hai ottenuto mi pare molto buono,forse hai coperto un po' troppo il fondo(le foto non aiutano9,dai che sono curioso di vederlo finito,il tornado può attendere.....
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”