X-Wing Fighter -- { 1/48 Fine Models }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da simmons »

e lo chiedi pure????
certo è supremo!!!!
spero che vorrai scrivere un articolo da pubblicare al più presto su modelingtime!!!!
ancora complimenti e...
che la forza sia con te!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da Sniper »

supremo!!! mi suona un po' strana la tua frase
il piedistallo e "tramato" semplicemente a matita su fondo grigio medio per simulare delle strutture!
io disegno praticamente da quando sono nato, ma pannelli del genere non mi riescono davvero! :shock:
ciao
Andrea
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Verniciatura spettacolare ed invecchiamente da maestro! sto ala X ha esaltato tutte le tue qualità Massimo... complimenti! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da CoB »

senza parole!!!! che dire massimo!!! fa paura (nel senso buono), ehehe, quanta cura!!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da Pennanera »

:-V :-V :-V

SPETTACOLARE!!! Veramente ben fatto, ottima mano!! Mi auguro anch'io di vedere un bell'articoletto su MT prima di presto e con fretta d'urgenza :lol: :lol: :lol:

:-oook :-oook :-oook
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao regà!
Grazzzie a tutti per gli apprezzamenti :oops:
adesso mi subentra una vena di quella certa malinconia che ti piglia quando riesci ad esaudire un piccolo desiderio che avevi fin dall'infanzia come la realizzazione di un Xwing. Molti di voi non erano nati nel 1977 :-)> ma vi assicuro che da bambino la visione al cinema di questo film mi ha lasciato un ricordo indelebile al pari della serie Spazio 1999.
Un articolo allora lo mando al nostro Valerio.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 285
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Teramo
Contatta:

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da Pennanera »

pitchup ha scritto:Ciao regà!
Grazzzie a tutti per gli apprezzamenti :oops:
adesso mi subentra una vena di quella certa malinconia che ti piglia quando riesci ad esaudire un piccolo desiderio che avevi fin dall'infanzia come la realizzazione di un Xwing. Molti di voi non erano nati nel 1977 :-)> ma vi assicuro che da bambino la visione al cinema di questo film mi ha lasciato un ricordo indelebile al pari della serie Spazio 1999.
Un articolo allora lo mando al nostro Valerio.
saluti
Massimo da Livorno
Non fare diventare malinconico anche me :-)> ... perché, alla TV dei ragazzi non ti ricordi la serie "UFO" con il comandante Stryker e il colonnello Foster (entrambi gli attori sono deceduti recentemente, purtroppo...)???... già, erano i primi anni '70, la serie era in B/N e poi riproposta a colori... sigh! (sospiro)
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e...
:,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-(
.... si me ne ricordo .... e le gnocche coi capelli viola di base luna ....il Comandante Koenig in pigiama galattico.... e la tastiera del computer di Alpha senza simboli!
:.-( :.-( :.-( :.-( :.-( :.-( :.-( :.-( :.-( :.-(
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Sniper
Sniper ha scritto:supremo!!! mi suona un po' strana la tua frase
il piedistallo e "tramato" semplicemente a matita su fondo grigio medio per simulare delle strutture!
io disegno praticamente da quando sono nato, ma pannelli del genere non mi riescono davvero! :shock:
ciao
Andrea
nessun segreto anche se è saltato un accento sulla "e" :oops:
Il piedistallo mi ha fatto un pò penare perchè non sapevo come verniciarlo. alla fine un bel grigio medio opaco e poi con la matita, righello, mascherina per i cerchi ho tirato un pò di linee rifacendomi un pò ai pezzi del gioco Tetris per simulare dei pannelli di una qualche struttura spaziale. Poi alcuni pannelli sono stati scuriti con i gessetti e ho sfumato le linee dei pannelli sempre con gli stessi. Una bella passata di lacca per capelli (non per i miei ... purtroppo ho perso il vizio tanti anni fa :,-( :,-() per fissare il tutto et voilà!!!
Scusa una curiosità dove si tiene a Lucca la mostra NKG - contest 2008? sai l'Indirizzo e come ci arrivo dal casello?
Grazzzie :-oook
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: x-wing fighter Fine Molds 1/48

Messaggio da Ale85 »

che dire se non un montaggio...STELLARE!!! ottimo lavoro MAssimo, anzi, per continuare sulal falsariga di prima, un lavoro davvero spaziale!
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”