Millennium Falcon -- { 1/72 finemolds }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Re: Wip - Millennium Falcon 1/72 finemolds

Messaggio da brock66 »

Grazie a tutti,siete troppo buoni,adesso per quanto riguarda il millennium un attimo di pausa in attesa di iniziare la colorazione.
Devo assolutamente cambiare occhiali non ci vedo più niente e a verniciare è davvero un grosso problema,intanto da lunedì sono in ferie,nel frattempo si comincia con l'Y wing.
Per quanto riguarda la griglia del motore e da quantoo mi è stato consigliato,penso che opterò per una soluzione fedele al film con un po' di invecchiamento,quindi una via di mezzo su quanto prospettato in partenza.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao fabio
Foorteeee!!!
salute
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
garuda
Extreme User
Extreme User
Nome: Simone

Messaggio da garuda »

WOW.....stupendo il millennium, sono prprio curioso di vederlo finito :-oook
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine

Immagine

Immagine
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

johnnycere ha scritto:l'ho trovato intorno ai 250 euro spedito, è tanto o poco?
:-Scoccio "£$%%ç°§#@[§!!! :-lancio

http://www.hlj.com/product/FNMSW-06

Acquistate gente acquistate....e abbiate pazienza (non come me...ndr) :-bleaa
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

johnnycere ha scritto:
johnnycere ha scritto:l'ho trovato intorno ai 250 euro spedito, è tanto o poco?
:-Scoccio "£$%%ç°§#@[§!!! :-lancio

http://www.hlj.com/product/FNMSW-06

Acquistate gente acquistate....e abbiate pazienza (non come me...ndr) :-bleaa
Ciao,è una buona offerta(io l'avevo preso col 40% di sconto....) ma c'è un però fedex come spedizione è dogana e dazio assicurato,ed in questo caso aggiungici almeno 60€,ma se ti va male visto che è fedex ne rischi anche 20/30 in più.
Per le altre spedizioni il prezzo è più alto ed il risparmio diminuisce di molto.....
ImmagineImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Ho iniziato la colorazione del millennium,anche in questo caso ho seguito il procedimento usato per gli altri modelli,base nera poi metallico vallejo
[album]1556[/album] [album]1557[/album] [album]1558[/album] Poi ho dato una base con gunze H311 con aggiunta di bianco,come si vede anche dalle foto precedenti ho iniziato dalle parti,che una volta chiusi i due gusci del modello sarebbero stati difficili da colorare.
[album]1559[/album] Un po' di preshading con nero molto diluito
[album]1560[/album] [album]1561[/album] Succesivamente velature con grigio H325,che ho preferito al H338 consigliato dalle istruzioni
[album]1562[/album] [album]1563[/album] Lavaggi con diversi colori ad olio,terra di cassel,grigio,blu e arancio,soprattutto nella zona dei reattori e griglia
[album]1564[/album] [album]1565[/album] [album]1566[/album] Una volta completata la colorazione di queste parti,passata con trasparente opaco e mascherati con nastro adesivo,ho chiuso i due gusci aggiunti alcuni particolari che fungono da tappo ai fori delle viti di fissagio dei gusci.
Anche in questo caso fondo nero ,poi metallico vallejo un po' più scuro di quello usato in precedenza
[album]1567[/album] [album]1568[/album] Fondo grigio/bianco come in precedenza e poi preshading con nero diluitissimo
[album]1569[/album] [album]1570[/album] Ho avuto qualche problema con la zona centrale superiore,dove c'è una linea dello stampo,che pensavo di aver eliminato ma non perfettamente,per cui ho dovuta riprenderla in diversi passaggi,infine ho iniziato la colorazione con il gunze H325,che successivamente andrà ancora schiarito.
Ecco il modello come è attualmente
[album]1571[/album] E stasera si continua.......
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E pure sul Millenium... alta scuola Fabio!! :-SBAV :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Accidenti è semplicemente fantastico!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Grazie Max e Valerio.

I lavori proseguono a tappe forzate,ormai il tempo stringe.......ma spero di terminare tutto,terminata la colorazione della parte inferiore e superiore con il grigio H325 gunze
[album]1572[/album] Successivamente ho delimitato le zone che vanno colorate di rosso,giallo e grigio(avevo pensato anche di utilizzare le decal del kit,ma dopo alcune prove ho desistito....),quindi nastro e via di mascherature,mi ci sono volute quasi 4 ore per completare il tutto
[album]1573[/album] [album]1575[/album] [album]1576[/album] Una volta rimosso il nastro questo è il risultato,mancano ancora un paio di zone rosse,nella parte superiore
[album]1574[/album] [album]1577[/album] [album]1578[/album] Per il momento è tutto,adesso devo procedere con varie tonalità di grigio per attenuare ancora un po' il preshading ancora troppo evidente e desautorare le zone rosse e grigie.
Poi trasparente e via con i vari passaggi con gli oli,a presto per nuovi aggiornamenti.
ImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

intanto rinnovo l'augurio di completare i modelli per tempo, poi i complimenti per il lavoro :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”