Drone terrestre -- { autocostruzione }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele

Re: WIP Drone terrestre

Messaggio da Denny »

Psycho ha scritto:forse è uno Strass?
Scusate l'ignoranza :-V ,ci avrei scommesso di aver scritto sbagliato....
Comunque si,sono proprio quelli della foto di Psycho :-oook -grazie ;) -
Gli ho trovati in un negozio di decoupage,dove vendono anche perline e altri oggetti per collane.
Le misure che hanno sono di:2-3-4-5mm,e ci sono di diversi colori;trasparenti,rossi,verdi,azzurri,ambra,neri come quelli in foto ecc....
I prezzi veariano dai 10 ai 12 cent. cadauno,a seconda delle dimensioni.
Penso che in ambito modellistico,nelle scale superiori alla 1/72 possano trovare qualche impiego.

Nel mio caso ne ho usato uno trasparente,carteggiato con carta abrasiva di grana 320 per eliminare le sfaccettature ed arrotondarlo,poi per levigarlo ho usato la carta da carrozziere bagnata,ed infine per lucidarlo ho usato un prodotto per eliminare i graffi dal display del telefonino,una specie di polish;il prodotto in questione si chiama Displex.
Il puntino blu metallizzato che si vede sul faretto,è una microsfera di 0,12mm di diametro,sempre comprate nello stesso negozio,anche in questo caso ci sono di diversi colori.

Saluti
Daniele
Ultima modifica di Denny il 18 marzo 2011, 8:30, modificato 1 volta in totale.
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Che bello quel faro! davvero è fantastico!!!

Stai facendo un bellissimo lavoro!

E' interessante anche con che facilità ti procuri i materiali e la fantasia con cui li modelli :-oook :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Denny ha scritto:...Il puntino bu metallizzato che si vede sul faretto,è una microsfera di 0,12mm di diametro,sempre comprate nello stesso negozio,anche in questo caso ci sono di diversi colori...
Ciao Daniele,

davvero interessanti queste microsfere. Grazie per la segnalazione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone

Messaggio da Denny »

Madd 22 ha scritto:Che bello quel faro! davvero è fantastico!!!

Stai facendo un bellissimo lavoro!

E' interessante anche con che facilità ti procuri i materiali e la fantasia con cui li modelli :-oook :-D
Grazie tante :-D ,ma non è ancora finita...io spero in bene XX-X
microciccio ha scritto:
Denny ha scritto:...Il puntino bu metallizzato che si vede sul faretto,è una microsfera di 0,12mm di diametro,sempre comprate nello stesso negozio,anche in questo caso ci sono di diversi colori...
Ciao Daniele,

davvero interessanti queste microsfere. Grazie per la segnalazione.

microciccio
Non c'è di che microciccio ;)

Allora,nuovo aggiornamento;il modello è stato colorato,scrostato per dargli un look vissuto;per le scrostature ho usato il giallo anticorrosione,trasparentizzato,e messe due decal due,tanto da dargli quel che di operativo,di seguito un paio di foto

Immagine

Immagine

Ora sono pronto per il resto degli effetti:dai lavaggi al dry brushing;vediamo un pò cosa ci viene fuori.
Comunque,più vado avanti e più mi diverto,stà cosa qua ci voleva proprio per farmi tornare la voglia alla grande :mrgreen: :mrgreen:
Adesso come adesso,mi civorrebbero le giornate di quarantott'ore con tutto quello che vorrei fare :-D

Saluti
Daniele

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

questo è il genere di modello che serve a noi aeroplanari per "staccare la spina", ti stai sbizzarrendo e stai facendo un ottimo lavoro, mi piace molto, non ho suggerimenti se non qualche stencil di pericolo o manutenzione...

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ammazza oh, bello Denny! adesso aspetto di vederlo con i lavaggi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Denny
Knight User
Knight User

Messaggio da Denny »

Rickywh ha scritto:questo è il genere di modello che serve a noi aeroplanari per "staccare la spina", ti stai sbizzarrendo e stai facendo un ottimo lavoro, mi piace molto, non ho suggerimenti se non qualche stencil di pericolo o manutenzione...

ciao
Ricky
Ciao,all'inizio pensavo anch'io di mettere qualche stencil di prescrizione,ma poi quando sono stato al dunque ho optato solo per il numero di matricola e per una piccola insegna di reparto,perchè non essendo un modello molto grosso mi dava l'impressione di impiastricciarlo.
Starfighter84 ha scritto:Ammazza oh, bello Denny! adesso aspetto di vederlo con i lavaggi! :-oook
Grazie :-D Adesso che sono verso la fine,sto pensando alla realizzazione della basetta,ho alcune idee per la testa,ma siccome non ne ho mai fatte :?: ,non so neanche da che parte iniziare.....vediamo un pò

Saluti
Daniele

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto bello! io ti consiglierei di provare ad usare i pigmenti sulle zampe! :-oook
Denny
Knight User
Knight User

Messaggio da Denny »

Psycho ha scritto:molto bello! io ti consiglierei di provare ad usare i pigmenti sulle zampe! :-oook
I pigmenti purtroppo non gli ho :,-(
Qualche alternativa valida ai pigmenti?
Grazie in anticipo.

Saluti
Daniele

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

gessetti per belle arti raschiati con la lametta, fai un mucchietto di polvere su un foglietto e poi peschi con un pennello secco se vuoi fare la polvere, se vuoi fare il fango invece devi un po' improvvisare perchè non ho mai provato... se vuoi comunque i pigmenti Vallejo non costano molto perchè vengono venduti separatamente, sono acrilici e puoi farci tutti gli effetti che vuoi!
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”