Missione compiuta - Star wars contest 2011
Moderatore: Rosario
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Re: Wip - Missione compiuta - Star wars contest 2011
Per praticità il sistema di alimentazione dei led, ti conviene metterlo esterno, in quanto in caso di qualsiasi problema potrai intervenire senza dover smontare nulla.
Per evitare che si vedano i fili, fai il conto che nei negozi di elettronica esistono fili di qualsiasi colore, dovrai comunque chiedere fili per riparazione di circuiti con componenti SMD, infatti tali fili presentano una dimensione molto piccola, infatti vi è un unico filo metallico coperto da una guaina,dovrebbero essere più piccoli di 0,5mm.
Per evitare che si vedano i fili, fai il conto che nei negozi di elettronica esistono fili di qualsiasi colore, dovrai comunque chiedere fili per riparazione di circuiti con componenti SMD, infatti tali fili presentano una dimensione molto piccola, infatti vi è un unico filo metallico coperto da una guaina,dovrebbero essere più piccoli di 0,5mm.
- ModelingTime[Bot]
- ModelingTime [Robot]
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
brock66 ha scritto: Domanda:è un problema postare altrove gli schemi che mi hai gentilmente fatto?
non ci sono restrizioni, si possono tranquillamente usare come si vuole; se serve postarle altrove fai pure
- brock66
- Mimetic User
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Penso anche io che tutta la parte riguardante l'alimentazione sarà esterna ai modelli,anche se volendo si possono mettere delle pile all'interno degli stessi,e poi mettere i comendi sulla base,la parte elettrica è quella che mi crea meno problemi in questo momento per due motivi,il primo perchè è il mio campo lavorativo ed il secondo perchè si tratta di riprendere lavori che qualcuno ha già fatto e con ottimi risultati.Kikerman ha scritto:Per praticità il sistema di alimentazione dei led, ti conviene metterlo esterno, in quanto in caso di qualsiasi problema potrai intervenire senza dover smontare nulla.
- brock66
- Mimetic User
Allora ho incominciato a ragionare sui reali ingombri del diorama,ho riprodotto in dimensioni reali le sagome dei mezzi per vedere come posizionarli.
Le dimensioni della base,saranno 125x95 cm,la forma della base non sarà(almeno penso),come quella della foto,ma dovrebbe esserci una zona curva che va dall'angolo inferiore destro a quello supriore sinistro(guardando l'immagine).
ecco l'immagine
http://www.nkgcommunity.it/forum/index. ... dia;id=829
consigli?critiche?
Le dimensioni della base,saranno 125x95 cm,la forma della base non sarà(almeno penso),come quella della foto,ma dovrebbe esserci una zona curva che va dall'angolo inferiore destro a quello supriore sinistro(guardando l'immagine).
ecco l'immagine
http://www.nkgcommunity.it/forum/index. ... dia;id=829
consigli?critiche?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
parafrasando Wedge Antilles prima dell'attacco alla morte nera: "guarda quant'è grosso quell'affare!"
Consigli? critiche? Solo auguri!
saluti
parafrasando Wedge Antilles prima dell'attacco alla morte nera: "guarda quant'è grosso quell'affare!"
saluti
- brock66
- Mimetic User
Queste parole sono state illuminanti.......pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Continuo a valutare diverse soluzioni per rappresentare l'idea che ho in testa(posizionamento delle astronavi,supporti,spazi,scena....)e se invece di fare quello visto nella prima immagine che ho postato(il ritorno a yarvin),la scena fosse questa?

Questo è il momento prima dell'esplosione della morte nera,in questo caso(pensavo)che ci starebbe una rappresentazione con le navi più vicine,e poi potrei rappresentarlo contenporaneamente,sia come scena in orizzontale(con la morte nera sul lato sx del diorama),sia in verticale(posizionando la morte nera come base del diorama).
in questo caso(con un appropriato posizionamento dei modelli e parzializzando la visione dell'insieme) si dovrebbe riuscire a rendere non visibili i supporti dei modelli(almeno quella è la mia intenzione....)
Cosa ne pensate di questa seconda soluzione?
- ModelingTime[Bot]
- ModelingTime [Robot]
- Aerografo: no
l'opzione con la morte nera aggiungerebbe ancora più valore alla scena
bisogna vedere come si ha intenzione di realizzarla, se come un modello-kit, o come avresti fatto per il pianeta [una sfera colorata e tratta in modo tale che renda l'idea del soggetto]
per un gusto personale punterei sulla seconda opzione [scenario con morte nera], trattandola come un modellino e non come una ''palla dipinta'';
[ ognuno conosce la propria manualità e capacità e si regola di conseguenza ]
per gli appoggi non mi preoccuperei più di tanto sul problema di vederli o meno, cercando disposizioni dei modelli tali da coprirne la visione; se si tratta di una scena visionabile, la persona ci girerà intorno per vedere ed apprezzare la realizzazione dei modellini
[ gli appoggi si faranno dello stesso colore dello sfondo, così da una vista frontale della scena si dovrebbero ''mescolare'' al fondale nero dello spazio
sono sempre più convinto di questi appoggi : http://www.modelermagic.com/?p=13624
girovagando per il sito mi sono imbattuto : http://www.modelermagic.com/?p=25934
magari riesci a trovare qualche spunto per la realizzazione dei modelli e delle basi : http://www.modelermagic.com/?cat=62
[c'è anche una death star]
bisogna vedere come si ha intenzione di realizzarla, se come un modello-kit, o come avresti fatto per il pianeta [una sfera colorata e tratta in modo tale che renda l'idea del soggetto]
per un gusto personale punterei sulla seconda opzione [scenario con morte nera], trattandola come un modellino e non come una ''palla dipinta'';
[ ognuno conosce la propria manualità e capacità e si regola di conseguenza ]
per gli appoggi non mi preoccuperei più di tanto sul problema di vederli o meno, cercando disposizioni dei modelli tali da coprirne la visione; se si tratta di una scena visionabile, la persona ci girerà intorno per vedere ed apprezzare la realizzazione dei modellini
[ gli appoggi si faranno dello stesso colore dello sfondo, così da una vista frontale della scena si dovrebbero ''mescolare'' al fondale nero dello spazio
sono sempre più convinto di questi appoggi : http://www.modelermagic.com/?p=13624
girovagando per il sito mi sono imbattuto : http://www.modelermagic.com/?p=25934
magari riesci a trovare qualche spunto per la realizzazione dei modelli e delle basi : http://www.modelermagic.com/?cat=62
[c'è anche una death star]
- brock66
- Mimetic User
A distanza di qualche mese,ho iniziato a metter mano al modello del millennium falcon,i lavori per il momento sono concentrati sulla assemblaggio del cockpit fotoinciso.
Appena riesco inizio a mettere qualche foto dello stato dei lavori.
A presto.
Appena riesco inizio a mettere qualche foto dello stato dei lavori.
A presto.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Aspettiamo le foto Fabio! buon lavoro! 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
ero rimasto molto indietro!
Che progettone... mamma mia! se ti riesce mi inchino! Aspetto le foto del Millennium Falcon.

Che progettone... mamma mia! se ti riesce mi inchino! Aspetto le foto del Millennium Falcon.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein