WIP : X-Wing MPC ...perchè, poi, non lo so !! :-)))

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: WIP : X-Wing MPC ...perchè, poi, non lo so !! :-)))

Messaggio da pitchup »

Ciao David
Picchiatello71 ha scritto: 19 settembre 2019, 16:34 ps.

MAX... COMPLIMENTI DAVVERO DI CUORE per il tuo X-wing !!!! :-V :-V :-V
è la prima cosa che ho guardato appena mi sono iscritto in questo forum !!!!!!!!

..anzi, anche prima !!
Perchè cercando in rete immagini di "ispirazione" , trovai la tua pagina in cui descrivevi tutto il lavoro..
che spettacolo, "la forza è potente in te...............E' SEI GIA' UN JEDI !!!" ahahahah ;) ;) ;)
...ehhhh...grazie davvero.... è passata una vita da quando l'ho fatto.... ci presi, se non ricordo male, anche un ottimo secondo classificato al "Lucca NKGC". Bel kit... davvero consigliato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David

Messaggio da Picchiatello71 »

pitchup ha scritto: 20 settembre 2019, 11:17 Ciao David

...ehhhh...grazie davvero.... è passata una vita da quando l'ho fatto.... ci presi, se non ricordo male, anche un ottimo secondo classificato al "Lucca NKGC". Bel kit... davvero consigliato.
saluti
si si ho letto !!! meritatissimo !
:-oook :-Champ
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Hai fatto delle prove a secco prima di dare il primer?
Alcune parti conviene trattarle come sottoinsiemi ovvero assemblando le parti che li definiscono, rifinendole e verniciandole per poi proseguire la costruzione
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)

Ciao Valerio
Sì, studiando un po'il modello, ho assemblato prima alcune parti che lo permettevano. (Ali, e reattori posteriori)

Anche perché con questi kit il montaggio a secco non è semplice (come x esempio coi Gumpla!! Che è tutto ad incastro e puoi montare e smontare).. Qui o incolli o nulla.
:|
Grazie mille come sempre!!!! :-oook

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Nel montaggio a secco le parti più grandi le tieni unite con del nastro e del patafix in modo tale da renderti conto se devi spessorare, limare o altro.
Non servono incastri che tengono su il modello da solo ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Picchiatello71
Knight User
Knight User

... Grazie.

.... Ogni messaggio imparo qualcosa!!!!!!!
E dico sul serio.
Thanx

Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

per iniziare hai scelto la via piu' complicata.... Come ti hanno detto oggi ci sono kit della saga Star wars molto piu' semplici e precisi. E forse anche meno costosi. Ho visto vendere le scatole che ti sei preso a prezzi esorbitanti perche' ormai sono considerate vintage.
E' anche vero che in ogni caso con un po' di lavoro possono dare belle soddisfazioni e divertimento...Sul mio AT AT ricordo di aver ricostruito interamente la suola della zampa dettagliandola in plasticard mentre sulla speederbike mi sono divertito a rifare lo scout.
Per questo primo kit concentrati per adesso sulle stuccature e la colorazione... l'x wing puo' essere una vera palestra del weathering.
In ogni caso come diceva yoda :" Fare o no fare... non c'e' provare !! :-oook ?

Picchiatello71 ha scritto: 19 settembre 2019, 16:34 ps.

MAX... COMPLIMENTI DAVVERO DI CUORE per il tuo X-wing !!!! :-V :-V :-V
è la prima cosa che ho guardato appena mi sono iscritto in questo forum !!!!!!!!

..anzi, anche prima !!
Perchè cercando in rete immagini di "ispirazione" , trovai la tua pagina in cui descrivevi tutto il lavoro..
che spettacolo, "la forza è potente in te...............E' SEI GIA' UN JEDI !!!" ahahahah ;) ;) ;)
Ps anche io sono arrivato qua per colpa sua.... ;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Picchiatello71
Knight User
Knight User

Buongiorno Nannolo !!! :)

Sì sì, tutto corretto. E i tuoi dubbi sono più che leciti.
Infatti, tali argomentazioni le avevo già trattate anche con microciccio ;)

Rispondo molto volentieri anche a te :
- i kit lì ho pagati una sciocchezza. È vero che sulla baia lì trovi a prezzi assurdi (infatti, quasi quasi un paio me lì rivendo :-Figo :-Figo ) , ma io ho avuto la fortuna di trovare un ragazzo che , causa imminente trasloco, ne vendeva parecchi ..in blocco!!!
Va beh, morale della favola, ho ottenuto più di 10 kit pagandoli circa 15, 16 euro l'uno (e in mezzo ci sono il Falcon, l'incrociatore imperiale ed il Tie fighter ..in versione gigante!!!!).
- ho iniziato da questi kit per due motivi importanti: fare esperienza un po'alla volta senza tenere di poterli rovinare, e .... Nostalgia :) perché erano gli stessi Kit che facevo 25 anni fa..
Finiti questi, andrò certamente su Bandai e simili. Oltre che ovviamente si gunpla, che poi è il motivo x cui ho ricominciato.

Grazie mille x la tua risposta!
nannolo ha scritto: 23 settembre 2019, 6:56 In ogni caso come diceva yoda :" Fare o no fare... non c'e' provare !! :-oook ?
GRANDE!!! :-V :-yahoo

Immagine
Picchiatello71
Knight User
Knight User

aggiornamento..
inizio lavoro cockpit..
(e pure sul vetro che era troppo grande!!! (seconda foto) ..questi kit son davvero assurdi, l'ho dovuto limare e non poco)
Immagine

Immagine

Immagine
...e avanti.

Immagine
Picchiatello71
Knight User
Knight User

E anche la prima fase di primer e preshading è fatta... (o una roba del genere).. :lol: :lol:
Immagine

...e qualche miglioria alla cabina..
o almeno c'ho provato..

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”