WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100
Moderatore: Rosario
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: WIP GUNDAM RX 178 MkII - MG 1/100
Bella usurata del casco (se ho colto il punto) David, complimenti! Avanti col MkII! 

- Picchiatello71
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
- colori preferiti: gunze
- Nome: David
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Mi piace l'invecchiamento che hai realizzato sul casco. 

- Picchiatello71
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
- Picchiatello71
- Knight User
buon pomeriggio! 
Con la passata di primer le panel (fatte da me) mi piacciono molto di piu!
Sembra le abbia migliorate..ahahahah!
Sono contento di questo primissimo esperimento con i ceselli !

Con la passata di primer le panel (fatte da me) mi piacciono molto di piu!
Sembra le abbia migliorate..ahahahah!
Sono contento di questo primissimo esperimento con i ceselli !

- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Gran mano David! Di solito non sono un amante delle personalizzazione eccessive nei mobile suit perché o mi piacciono con il design originale senza troppi fronzoli oppure perché difficilmente le panel line extra e il plasticard aggiunto riescono ad amalgamarsi bene (gusti personali ovviamente). In questo caso mi sembra che, visto che il modello è abbastanza vetusto, qualche aggiunta come hai fatto tu ci stia bene e riesca a svecchiare il design! 

- Picchiatello71
- Knight User
ciao Paolo!
Mi trovi perfettamente in linea !!
Anche io , sinceramente, storco il naso di fronte a lavori (seppur spettacolari..davvero!!) ma che fanno sembrare il modello un vero e proprio "puzzle di panel".
Poi riguardo invece a chi aggiunge pezzi (plasticard) anche li , se è troppo proprio non mi piace..
Nel mio caso, hai detto bene tu.. il modello in questione è prorpio lineare lineare (cartoon version
) e ho colto al volo l'occasione per provare questa nuova esperienza..stando attento a nn esagerare.
Ciao!!!
Mi trovi perfettamente in linea !!
Anche io , sinceramente, storco il naso di fronte a lavori (seppur spettacolari..davvero!!) ma che fanno sembrare il modello un vero e proprio "puzzle di panel".
Poi riguardo invece a chi aggiunge pezzi (plasticard) anche li , se è troppo proprio non mi piace..
Nel mio caso, hai detto bene tu.. il modello in questione è prorpio lineare lineare (cartoon version

Ciao!!!
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Aerei, Navi, Sci-Fi, Gundam e Miniature Fantasy
- Nome: Emanuele
Buonasera David,
belle le pennellature che hai realizzato mi piacciono molto.
Anche io sono alle prese con un Gundam che mi hanno regalato tempo fa, ma non so come reperire i ceselli.
Sto cercando quelli di dimensioni 0,2 - 0,3 ecc ecc.
Mi potresti dire dove li hai comprati?
Grazie!
belle le pennellature che hai realizzato mi piacciono molto.

Anche io sono alle prese con un Gundam che mi hanno regalato tempo fa, ma non so come reperire i ceselli.
Grazie!
- Picchiatello71
- Knight User
ciao.. ti ringrazioArcher_1972 ha scritto: ↑29 giugno 2020, 18:41 Buonasera David,
belle le pennellature che hai realizzato mi piacciono molto.![]()
Grazie!

Off Topic
...guarda, dei "ceselli", li trovi ovunque... Nel senso che se nn vuoi roba super , in giro c'è comunque roba piu che buona.
(io i miei miei li ho presi "buoni" direttamente dal distributore (MadWorks) in Cina, ma devi fare un bell'acquisto, perchè le spese di sped, sono astronomiche e prendere solo quelli non vale la pena..
Ad ogni modo i madworks li trovi anche in europa, da "hobby front line" ma ovviamente costano di piu (e le spese di sped non sono di molto piu basse).
...detto questo,
posso senza dubbio consigliarti questi : https://www.ebay.it/itm/Modeling-Tools- ... SwcSFbROqf ,
.. costano la metà dei madworks e fanno ottimamente il loro lavoro (li avevo anche io, poi li ho venduti appunto perchè ho preso i MAd).
spero di esserti stato utile
(io i miei miei li ho presi "buoni" direttamente dal distributore (MadWorks) in Cina, ma devi fare un bell'acquisto, perchè le spese di sped, sono astronomiche e prendere solo quelli non vale la pena..
Ad ogni modo i madworks li trovi anche in europa, da "hobby front line" ma ovviamente costano di piu (e le spese di sped non sono di molto piu basse).
...detto questo,
posso senza dubbio consigliarti questi : https://www.ebay.it/itm/Modeling-Tools- ... SwcSFbROqf ,
.. costano la metà dei madworks e fanno ottimamente il loro lavoro (li avevo anche io, poi li ho venduti appunto perchè ho preso i MAd).
spero di esserti stato utile
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non male le incisioni David...! le hai pulite con una spennellata di tappo verde per renderle ancora più definite?