Starfighter84 ha scritto: ↑13 agosto 2022, 14:05
Da quando, una volta, ho ordinato dei prodotti per due volte di fila... ho iniziato a tenere l'inventario di materiali, decal, accessori e scatole. Nonostante tutto... il mese scorso ho preso due fogli identici da due negozi differenti...
Ciao Valerio, qua non è dovuto all'organizzazione ma ...
Alla Scimmia
!!!
Geometrino82 ha scritto: ↑13 agosto 2022, 12:10
........
Ho un file xls con numerosi fogli.
In uno ci sono catalogati, tutti i kit che ho fatto, che ho in corso e che ho da fare.
Con tutti i dati che mi servono, matricola del kit, marca, scala, nome, utilizzatori, versione, varianti e se ho accessori o meno, ecc...
In un'altro foglio ci sono catalogate tutte le decals che tengo in un raccoglitore, divise per "nuove/intere/ o "usate/iniziate"
In un altro, tutti i libretti istruzioni di tutti i kit costruiti e contenuti in un raccoglitore o se in digitale nel mio drive
In un altro ci sono i colori che ho, divisi per marca, tipo, ecc
E altri fogli vari...
E tutti i fogli sono interconnessi tra loro mediante funzioni, in modo che con l'aggiornamento di uno, si aggiornano anche gli altri.
Sono malato lo so.
Marco
Ciao Marco,
Anche te smanettone di excel eeehhh!!!
No, non sei malato, hai solo messo a frutto in modo molto valido alcune delle tue conoscenza informatiche lavorative per ottimizzare la gestione della nostra comune passione
Io in un foglio ho l'elenco completo di tutto quanto ho, kit, accessori, colle, stucchi, colori, decals, After market, strumenti, basi, sfondi .... insomma tutto ...
In altri fogli ho gli elenchi
- colori tam , gunze , Alclad ecc.
- Materiali da costruzione, plasticard, listelli, tondini ecc.
Adesso, senza diventare matto, ho appena iniziato a mettere i collegamenti ipertestuali alle foto dei singoli kit
Ciao
Domiziano