microciccio ha scritto: ↑30 luglio 2023, 12:24
Ciao Domiziano,
tenterò di essere sintetico.
Il kitTamiya, come già scritto, è Italeri. Forma del muso completamente da rivedere. Oggi come oggi da lasciare sullo scaffale del venditore.
Hasegawa, a parte quanto scritto da Valerio (concordo su pannellature e povertà di certi dettagli mentre ho un ricordo meno drammatico della costruzione), è una base di partenza migliore (hanno messo in commercio molte scatole e aggiornato lo stampo varie volte introducendo, ad esempio, le antenne di forma più recente e altro ancora) anche se il consiglio è di metterlo da parte per il Fujimi o il più recente Academy.
Ho dato uno sguardo rapido agli
after market.
Se installerai i piloni subalari cercherei gli Squadron mentre come portabombe mi orienterei su quello binato, caratteristico degli Hornet.
Buon GB
microciccio
pitchup ha scritto: ↑30 luglio 2023, 12:32
Ciao Domiziano
ti dirò...io del kit Tamytaleri salverei solo i pozzetti che sono belli profondi a differenza di quelli nei kit hase e Academy (che posseggo entrambi). Sarebbe da fare un crosskitting.
Personalmente andrei anche io sull'Academy rispetto all'Hase. Se poi il kit Tamytaleri già ce l'hai (un secolo fa ne ho fatto uno pure io per fare esperienza di taglia e cuci sulle ali) ci vorrà un po' di attenzione nel montaggio.
saluti
Buon pomeriggio Paolo e Max
Vi ringrazio
Sono contento di dirvi che sono già partito col kit Hase come avevo previsto
Sto già litigando col Cockpit Aires al quale ho già fatto qualche danno per cercare di adattarlo
Ma me lo aspettavo, a parte dei seggiolini è il primo After impegnativo che uso
A breve aggiornamenti con foto
Per i pozzetti ho gli Aires, anche con questi ci suderò per adattarli con mille mila prove a secco.
Come piloni userò quelli da scatola, come portabombe ho ha disposizione da kit i binari, e per i carichi ci riaggiorneremo.
Ciao
Domiziano