Grazie, ragazzi, speriamo bene!
Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 novembre 2020, 10:05Mario dipende dall'anno in cui vuoi collocare il tuo velivolo. Sicuramente dopo il 1972 era difficile trovare un Phantom B con piani unslotted. La transizione iniziò a partire dal 1966 ma il VMFA-323 ricevette i primi F-4B il 1° Luglio del 1964, ragion per cui le cellule sono state sicuramente interessate da questo aggiornamento.siderum_tenus ha scritto: ↑19 novembre 2020, 20:35 Si tratta del BuNo 151422, un F-4B-16-MC (lotto che comprendeva 28 esemplari di F-4B e 22 F-4C -la corrispondente versione destinata all’USAF-), C/N 400 assegnato al VMFA "Death Rattlers" con codice individuale WS-9, basato nel 1968 a Chu Lai, nel Vietnam del Sud: ritengo pertanto -anche sulla scorta del suggerimento di Fulvio "Spillone" Felicioli- montasse i seggiolini H-7.
Quanto al BuNo 151422, non ho trovato molte notizie: dopo l'assegnazione ai "Death Rattlers", dal 1972 al 1974 operò alle dipendenze del VMFA-101 con codice SH-2.
Nel 1975 fu aggiornato alla versione F-4N, per poi passare l'anno successivo al VF-101, con codice individuale AD-053. Durante tale assegnazione, il 6 agosto 1976 precipitò nel Golfo del Messico, al largo della Florida.
Intanto, avrei un quesito: l'esemplare dovrebbe avere o meno i piani di coda "slotted"? Leggevo che la modifica fu applicata a partire dal Block 24 (prima cellula fu il BuNo 152995 che effettuò il primo volo nel marzo 1966 -anche se su Arc ho trovato 152992, ma la cosa non cambia-) per essere poi applicata retroattivamente alle cellule delle versioni precedenti ancora in servizio.
Sulla base di ciò, il 151422 potrebbe esserne stato dotato, ma occorrerebbe trovare una conferma fotografica, a meno che voi, che ne sapete sicuramente più di me, riusciate a rispondere al mio quesito...
Nelle info delle decals, chi è l'equipaggio del BuNo 151422?
ho cercato, ma sia sul foglio decals, sia cercando online non ho reperito informazioni sull'equipaggio di questo aereo.
Anche per questo motivo, pensavo di cambiare velivolo, passando al BuNo. 152258, WS-11 basato nel 1968 a Chu Lai, il cui equipaggio (quanto meno dalle decal) risulta essere composto dai Capt. Williams (pilota) e Cubbage (RIO).
Non ho trovato invece alcuna informazione sul BuNo 154076 WS-12, per cui comincio a pensare si tratti di un errore.