MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da Jacopo »

Ciao Rod!!! hai fatto un eccellente lavoro, peccato per alcuni gap e alcuni stencil che sono rimasti "spessi" ma per quello l'opaco aiuterà non poco! :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook


per il resto io un'alleggerita alle gomme la darei, sembrano troppo "consumate" cosi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Rodolfo
Mi sembra davvero un ottimo lavoro.
L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è l'assetto troppo appruato...... quasi avesse inchiodato . Però ora mi andrò a vedere qualche foto di quelli veri per sicurezza.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Rodolfo!
mi son rimesso in pari e devo dire che mi piace un sacco!!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da Poli 19 »

gran bel lavoro Rodolfo...mi piace questo risultato finale...riguardo l'assetto attendiamo i riscontri di Max!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46004
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Rod, quoto Massimo... sembra che la gamba di forza anteriore sia troppo corta e il modello sia troppo sbilanciato in avanti. Hai modificato l'assetto o sei intervenuto su qualche elemento del carrello?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Messaggi: 878
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 13:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rodolfo
Località: Cerveteri (RM)
Contatta:

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da RodTheFixer »

Starfighter84 ha scritto: 6 maggio 2019, 12:34 Rod, quoto Massimo... sembra che la gamba di forza anteriore sia troppo corta e il modello sia troppo sbilanciato in avanti. Hai modificato l'assetto o sei intervenuto su qualche elemento del carrello?
Assolutamente no. Non ho cambiato assolutamente nulla.
Come torno a casa ricontrollo
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da Vegas »

Bellissimo lavoro rodolfo, scarichi verniciati da maestro, averi colmato meglio il gap tra ugelli e fusoliera, ma oramai è impossibile.
Concordo con gli altri per l'assetto troppo picchiato, merita una sistemata.
Per il resto il modello è bellissimo, ben bilanciato, colore steso bene, bravo :clap:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da Biscottino73 »

Starfighter84 ha scritto: 6 maggio 2019, 12:34 Rod, quoto Massimo... sembra che la gamba di forza anteriore sia troppo corta e il modello sia troppo sbilanciato in avanti. Hai modificato l'assetto o sei intervenuto su qualche elemento del carrello?
E' un pò una critica che viene mossa nei confronti di questo kit, ma è comunque l'aereo in sè ad essere piuttosto sbilanciato in avanti quando è a terra.


Immagine inserita al solo scopo illustrativo, fonte ainonline.com

Ad ogni modo se dovessi, anch'io interverrei un pochino sulla gamba anteriore ,o quelle posteriori, per attenuare un pò l'effetto, ma proprio giusto un pelo per non snaturare quella che è comunque una caratteristica dell'aereo.

Bravo Rod, stai facendo un buon lavoro su un aereo non proprio semplice :-oook :-oook

ciao ciao
luca

edit
la foto era anche leggermente inclinata, raddrizzandola un pò l'effetto si attenua

Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da das63 »

molto bello Rodolfo.
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti dalla foto l'assetto a terra è col naso "all' ingiù"... cosa che alla fine preferisco in ogni caso rispetto ad un naso "all'insù" (tranne che non si tratti di A4 A6 F8 ecc ovviamente ;-))
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”