MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM...FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM

Messaggio da Jacopo »

Mi piace davvero tanto come hai trattato la zona dei motori, ma condivido il pensiero di Valerio, gli darei un bel colpo di DRY :-oook :-oook
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM...Finito!

Messaggio da Enrico59 »

Un saluto a tutti
Il MiG è praticamente finito, ecco alcune foto sperando quanto prima di arrivare alla gallery. Già ad una prima occhiata si potrà notare la quasi completa assenza di stencil ed in effetti è così. Avevo il foglio begemot con milioni di microscopiche scritte da applicare ed in 4 giorni di stressante lavoro le ho messe tutte!!! Poi ho caricato l'aerografo per la passata di trasparente sigillante ed alla prima soffiata....sono volate via come coriandoli nel libeccio! Il resto del lavoro è proceduto più o meno svogliatamente ma alla fine l'ho portato in fondo.

ImmagineIMG_20190501_154029 by Enrico B

ImmagineIMG_20190501_154842 by Enrico B

ImmagineIMG_20190501_154224 by Enrico B

Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo Enrico!
Aspetto la Gallery per gustarmelo al meglio!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM

Messaggio da Vegas »

Ciao Enrico,
Caspita,non avevo mai sentito di stencil volanti :.-(
Il modello mi piace moltissimo, complimenti
Hai fatto un grande lavoro, alla fine sugli scarichi hai dato un colpo di dry brush?
Unica osservazione che ti faccio,ma è un parere personale e non oggettivo, nel complesso il mix tra verniciatura,lavaggi e invecchiamento sul modello risulta un poco "randomico" e un poco ripetitivo, schematico diciamo.
Questo nulla toglie al tuo lavoro dal lato tecnico, forse avrei spinto di più sull'interpretazione.
Per esempio, le derive le trovo molto realistiche mentre sul corpo del modello sembra che l'usura sia programmata piuttosto che casuale.
Spero di essermi spiegato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Michele
Vegas ha scritto: 1 maggio 2019, 20:01 Ciao Enrico,
Caspita,non avevo mai sentito di stencil volanti :.-(
Nemmeno io ne sapevo l'esistenza, mi vengono ancora gli occhi lucidi dalla rabbia quando ci ripenso.
Vegas ha scritto: 1 maggio 2019, 20:01 Hai fatto un grande lavoro, alla fine sugli scarichi hai dato un colpo di dry brush?
No ho deciso che era buona la prima e a lavoro finito mi sembra la cosa meglio riuscita di tutto il lavoro.
Vegas ha scritto: 1 maggio 2019, 20:01 Unica osservazione che ti faccio,ma è un parere personale e non oggettivo, nel complesso il mix tra verniciatura,lavaggi e invecchiamento sul modello risulta un poco "randomico" e un poco ripetitivo, schematico diciamo.
Questo nulla toglie al tuo lavoro dal lato tecnico, forse avrei spinto di più sull'interpretazione.
Per esempio, le derive le trovo molto realistiche mentre sul corpo del modello sembra che l'usura sia programmata piuttosto che casuale.
Spero di essermi spiegato
Ti sei spiegato benissimo e ti do ragione , pensavo che invecchiare un monocolore fosse una passeggiata invece è difficilissimo, il rischio è proprio quello che hai notato cioè non riuscire a dare una resa credibile delle zone usurate. Quando farò il prossimo total grey (ho un MiG 31 che batte nella scatola) non userò nemmeno il pre shading ma proverò un fondo total black dal quale tirare fuori variazioni speriamo più veritiere.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM...FINITO!

Messaggio da Jacopo »

Aspetto trepidante la gallery :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM...Finito!

Messaggio da Biscottino73 »

bradipo59 ha scritto: 1 maggio 2019, 16:29 ...Poi ho caricato l'aerografo per la passata di trasparente sigillante ed alla prima soffiata....sono volate via come coriandoli nel libeccio!...
Hai usato il trasparente K-Color? :-D
Battuta a parte, mi piace davvero tanto il lavoro e condivido anch’io il tuo pensiero che non siano da sottovalutare le livree mono colore: attendo la galleria :-oook

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM...FINITO!

Messaggio da a.zin »

Ottimo lavoro Enrico :-oook veramente ben fatto. Complimenti.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM...FINITO!

Messaggio da pankit »

Complimenti Enrico, ottimo modello, attendo la gallery, cavolo mi dispiace per gli stencil, non voglio immaginarmi la scena :-000

Un saluto in attesa della gallery
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM...FINITO!

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Enrico,
veramente un ottimo modello...complimenti...anche se non farai quello che ti hanno consigliato sarà sempre un bellissimo MIG!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”