MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Enrywar67

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Enrywar67 »

...no no non diciamo niente a nessuno... anche perche' l'80% dei P-51D viene fatto in quel colore e forse anche io in passato l'ho fatto cosi'.....comunque magari anche per la prossima volta il dull green lo puoi fare cosi': XF26 + X1 + X4 20 : 2 : 1 ;)
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: RE: Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Rickywh »

Enrywar67 ha scritto:...no no non diciamo niente a nessuno... anche perche' l'80% dei P-51D viene fatto in quel colore e forse anche io in passato l'ho fatto cosi'.....comunque magari anche per la prossima volta il dull green lo puoi fare cosi': XF26 + X1 + X4 20 : 2 : 1 ;)
Ecco la Enry ricetta da segnarsi prontamente, thanks ;)

Ottimo pit Fabio, veramente bello:-oook

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Gabri 62 »

Bene bene un altro mustang da gustarsi dal vivo

Ottimi progressi Fabio Buona continuazione :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da nannolo »

bel pit !! :-oook dettagliato al punto giusto :-Figo :-oook
ps: rientra in possesso della Cameo e vai di maschere... ;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Argo2003 »

[emoji106] [emoji106] [emoji106]
Non tanto per l'aereo, quanto per il soggetto scelto
Sui lavori già fatti...tutto come da copione. [emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46063
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Starfighter84 »

Quindi, alla fine, hai optato per un esemplare con elica Aeroproduct?

Voto 8 per il cockpit... non ti do il 9 solo per la scelta dell'Interior Green! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao a tutti il piccolo mustang va avanti, siamo ormai agli inizi della verniciatura, ma un passo alla volta.

Il montaggio, che dire....si è montato, da solo, praticamente. Un po' di tappo verde e magicamente la plastica tamiya diventa un tutt'uno (ho notato solo io che con la plastica tamiya sembra funzionare meglio?). Solo un po di ciano sulla cofanatura per poter effettuare la reincisione del pannello. Ho poi dato una mano generale di light gray tamiya per controllare che tutto fosse a posto e per dare aggrappaggio ai prossimi strati di colore. Qualche micro stuccatina e incisione da riprendere, un altra bottarella di light gray e tutto si è assestato.

Immagine

Scelto l'esemplare: il 31 con l'ogiva rossa che ha partecipato alla campagna di Suez nel '56, Quindi via di strisce gialle!


Immagine

Ho utilizzato il nastro kabuky pre tagliato della maketar, spessore 1,5mm utilizzando pezzettini di nastro come distanziale tra una striscia e l'altra. E via di nero (nato black). Asciugato per benino, ho mascherato il tutto.

Immagine

Partiamo quindi col colorare la parte inferiore dell'aereo. Lo ammetto più che dalla scuola spagnola, sono affascinato dalla scuola campana (forse perchè si mangia meglio? :wtf: ). Prendendo spunto dal nostro Aurelio nazionale ho dato un preshading chiaro, prima col bianco:

Immagine

Poi ho aggiunto qualche spot giallo ocra e grigio scuro

Immagine

Infine una velata del grigio base FS36622, un grigio chiaro con una leggera tonalità calda.

Immagine

Diciamo che un'altra passata forse ci stava, ma sono sicuro che i prossimi passaggi attenueranno ulteriormente. Non padroneggio assolutamente questa tecnica e sto ancora provando, spero di aver ragione nel finale. Alla peggio è sotto!

Adesso faccio asciugare per bene e domani attacco col marroncino superiore. Qui agirò in maniera un po' diversa, alla fine bisogna provare qualcosa di nuovo ogni tanto! Ho già cominciato a fare qualche dettaglio sulla minuteria (carrelli, portelli, ecc ecc) ma non ho fatto foto decenti. Per la cronaca gli scarichi CMK non li comprate, sono sottodimensionati.

Al prossimo aggiornamento! :-BLABLA
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Fabio!!! la panza è molto bella! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
matteo44

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Fabio :-oook
Guardando la mimetica, avrei dato un'altra velata di colore... però è anche vero che con i prossimi passaggi si potrebbe attenuare da sola...
Staremo a vedere... di sicuro il risultato sarà comunque perfetto :-D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46063
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D Israeli Air Force

Messaggio da Starfighter84 »

Sotto lascerei così e darei un bel lavaggio denso... verrà uno spettacolo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”