Informazioni su UpRise Decals
Inviato: 14 dicembre 2025, 13:31
Buon giorno a tuttiAquila1411 ha scritto: 14 dicembre 2025, 9:47Ciao Rob.rob_zone ha scritto: 13 dicembre 2025, 14:41 ... Per rispondere alle tue domande, ho aspettato le 24 ore prima di pelare. Per quanto riguarda i liquidi emolienti, ho usato solo il Set! È qui l'errore? Io ricordo di aver letto che non bisognava usare comunque liquidi aggressivi perche sennò si rischiava di non pelare la decal.
Grazie!![]()
Io ho usato solo il set, quelle volte che ho provato anche con il sol ho trovato più difficile rimovere la pellicola trasparente. Quindi avrei fatto come te.
L'unica cosa che potrebbe venirmi in mente è di premere bene la decals con un cotton fioc in fase di applicazione, soprattutto nelle pannellature e nelle rivettature, perché se viene viene via la parte verniciata della decal assieme alla parte trasparente è un problema di aderenza e pannellature e rivettature sono quelle più sensibili. Non so se è il tuo caso, ma probabilmente rifare le rivettature e le pannellature più profonde durante le lavorazioni non aiuta.
Di recente ho visto che UpRise Decals, che fa lo stesso tipo di decals, ha pubblicato sul suo sito una sua guida definitiva sul come applicarle, e ti fanno addirittura utilizzare una miscela di acqua e vinavil come base al posto del set...![]()
Personalmente mi sembra un po' eccessivo, ma questo lo scrivono perché, come dicevo prima, il "trucco" sta proprio ne farle aderire il più possibile alla superficie.
Ringrazio Andrea che col suo post mi ha fatto scoprire la UpRise Decal, produttrice serba di decals
Ho provato a cercare qua su MT delle info ma non ho trovato niente.
Qualcuno le ha già usate, mi sa dare info, anche di quelle normali? Ha acquistato anche direttamente da loro ?
Ciao
Domiziano