Prego Davide.
Le parti molto lunghe sono effettivamente più difficili.DavideV ha scritto: 28 marzo 2022, 8:55... Ho provato a profilare a U ma la piegatura su un pezzo così lungo e sottile non mi viene bene, ...
Di solito realizzo una pre-incisione nel punto di piegatura.DavideV ha scritto: 28 marzo 2022, 8:55... e comunque nel momento in cui vado a sovrapporre su se stesso lo spessore da 0,2 passa a 0,4 e a quel punto non ho più alcun vantaggio dall'aver usato una fotoincisione piuttosto che il pezzo di plasticard da 0,5...
Se passi alla carta puoi provare a irobustirla con la cianoacrilica come suggerito qui. La maggior robustezza dovrebbe aiutarti anche nella criticità che hai segnalato.DavideV ha scritto: 28 marzo 2022, 8:55... ho provato con la carta, il risultato non è malaccio e con un po' di pratica potrei riuscire a fare una cosa decente ma (perché c'è sempre un "ma") la prua è un punto critico che andrà mascherato con molta cura e attenzione quando si tratterà di fare le bande bianche e rosse, e non so quanto la carta regga poi al momento di togliere il nastro....
microciccio