Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ecco a voi la parte inferiore, non che ci sia molto da vedere, vi chiedo scusa se le foto non sono il massimo ma in questi giorni sono molto occupato con l'università e sono riuscito a fare solo queste foto al volo.
L'effetto tela sulle ali dal vivo si nota, però non so se in foto si vede
Giangio ha scritto: ↑7 novembre 2018, 20:39
....
L'effetto tela sulle ali dal vivo si nota, però non so se in foto si vede
.....
Si vede...si vede.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bellissimo Gianluca,
mi piace molto come procede e l'effetto tela sottostante è ben visibile, potresti accentuare il contrasto della tela su ogni centina secondo il metodo consolidato e ben documentato da Nannolo nei suoi wip, leggiti questo articolo dove Andrea affronta la parte telata di un Corsair con le sue manine magiche Secondo me è un dettaglio che fa guadagnare punti al modello.
Lo sto leggendo anche io perchè mi servirà a brevissimo! Un salutone
pankit ha scritto: ↑8 novembre 2018, 19:29
Bellissimo Gianluca,
mi piace molto come procede e l'effetto tela sottostante è ben visibile, potresti accentuare il contrasto della tela su ogni centina secondo il metodo consolidato e ben documentato da Nannolo nei suoi wip, leggiti questo articolo dove Andrea affronta la parte telata di un Corsair con le sue manine magiche Secondo me è un dettaglio che fa guadagnare punti al modello.
Lo sto leggendo anche io perchè mi servirà a brevissimo! Un salutone
Mani decisamente magiche.....
Sulla parte sotto sicuramente si può tentare, su quella superiore non saprei (sono a corto di colore) altre alternative ci sono secondo voi?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Di colore in realtà te ne servirebbe poco e super diluito... dovresti scurirlo un pò e procedere come spiegato nell'articolo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Allora signori eccoci di nuovo qui,
in queste settimane ho applicato le decal (come al solito spessissime),e ho avuto qualche problemino con alcune di queste, specialmente le strisce bianche sulle ali che sono state tolte e rifatte con la mascheratura.
Il risultato non è il massimo perché su una semiala mi sono venute leggermente piu spesse, Il chipping è stato fatto per la prima volta con un pennarello della Posca (forse la punta è troppo grande per questa scala)
Fatemi sapere cosa ne pensate
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Lode al coraggio di rifare le walkway per mascheratura Gianluca... sì, quelle sulla semi ala destra sono più spesse e se ne hai voglia potresti ritoccare perdendo pochissimo tempo... ma questo dipende da te.
Le scrostature non sono invasive e tutto sommato bilanciate. Se secondo te la punta dell'UNI Posca è troppo spessa potresti prelevare il pigmento con un pennellino più sottile.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑21 novembre 2018, 1:07
Lode al coraggio di rifare le walkway per mascheratura Gianluca... sì, quelle sulla semi ala destra sono più spesse e se ne hai voglia potresti ritoccare perdendo pochissimo tempo... ma questo dipende da te.
Le scrostature non sono invasive e tutto sommato bilanciate. Se secondo te la punta dell'UNI Posca è troppo spessa potresti prelevare il pigmento con un pennellino più sottile.
lascio immaginare la quantità di nastro adesivo che ho utilizzato per mascherare le ali
Le ritoccherei volentieri ma ho praticamente finito il verde spero che non si noti più di tanto questo spessore una volta fatto il weathering