Starfighter84 ha scritto: 13 maggio 2022, 8:38
Solo un ingegnere inglese poteva partorire un aeroplano tanto strano e brutto. Ma tra le altre cose, per quale sadico e maligno motivo dovevano alloggiare quel povero cristiano del navigatore dentro ad uno sgabuzzino buio, stretto, e con un lucernaio minuscolo da cui far entrare mezzo raggio di sole (ammesso che in Inghilterra vi sia mai... il sole...)??? perchè??? ...
Infatti il velivolo veniva così sinteticamente descritto:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: 16 maggio 2022, 0:22
Infatti il velivolo veniva così sinteticamente descritto:
A pilot's dream but an observer's nightmare
...non è che i WSO sui Vigilante o B58 o i V- Bomber se la passassero meglio...chiusi in quelle bare di abitacoli a volte senza i sedili eiettabili.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Carissimi tutti
Dopo pagine e pagine di chiacchiere (anche se costruttive) ecco i primi lavoretti.
Avevo accennato al vano dell' aerofreno davvero basico e non avendo trovato il corrispettivo in resina ho deciso di arricchirlo con qualche dettaglio in piĂą
siderum_tenus ha scritto: 19 maggio 2022, 18:38
Il dry-brush nel cockpit mi sembra un pò "calcato", o è solo una mia impressione?
Ciao Mario
Si è possibile che abbia un po' esagerato,purtroppo non so mai trovare la giusta misura. Comunque anche la qualità delle foto ci mette del suo , forse ho dato troppo contrasto e la luce è molto diretta.
enrico
Non è che per caso hai una foto del pannello strumenti finito? Mi piacerebbe vedere come è la resa degli strumenti in acetato attraverso i fori che avevi sfondato. Semplice curiosità ...
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
davmarx ha scritto: 19 maggio 2022, 19:13
Bravo Enrico, ti sei dato da fare con maestria!
Non è che per caso hai una foto del pannello strumenti finito? Mi piacerebbe vedere come è la resa degli strumenti in acetato attraverso i fori che avevi sfondato. Semplice curiosità ...
Ciao.
Certo, ho solo questa:
Le cornici non sono molto evidenti ma sporgevano pochissimo, un po' meglio i pulsanti.
enrico