E qui arriviamo sia in linea temporale con il mio progresso e in linea temporale con il dissidio con il produttore del kit...
Dopo varie prove e aggiustamenti sulle quote (ovviamente non avendo il file madre del telaio devo andare a avanti a importazioni di aree grafiche e righello e calibro) arrivo alla versione beta (dopo ben 3 ristampe e aggiustamenti) del mio faro stampando anche il fanalino in grigio (il corriere oggi mi porta a a casa la resina traslucent red per farmi la gemma o fanalino rosso)
Stampo provo e ci siamo abbastanza come forme, di sicuro molto meglio del pezzo fornito da kit....sicuro che dovrò rivedere l'inclinazione dei pezzi per diminuire i layer anche io, ma il faro posteriore (senza falsa modestia)...stavolta è quasi il suo faro posteriore come Ferdinando Innocenti lo ha pensato e voluto sulla sua (e mia) "Macchianera"
Posto nel gruppo FB le foto (ma non le foto di confronto dei singoli pezzi), ma solo quelle del telaio con il mio nuovo faro appoggiato (in cui si vedono il suo simulacro ai piedi)....a quanto pare suscita interesse, molto interesse degli altri utenti...troppo interesse che poi genera fastidio direttamente alla fonte.
Stamattina ricevo il messaggio dal produttore che ho postato....dove inoltre ammette che i miei pezzi sono migliori come forma e finitura e quindi ammette che non sono corretti e ammette tra le righe che la stampa "fdm high quality" fa in realtà "high cagare".
Un pò lo immaginavo prima di aprirlo. Leggo con totale apatia corredata da una smorfia sarcastica e procedo nel rispondere.....
La mia risposta molto serafica è stata: "Ok, i understand your think, no problem. Sorry,goodbye"
Dove il goodbye non era un ciao ma un addio....e avrei voluto scrivergli: 235 sterline e hai prodotto un kit che fa schifo al ca@@o e con pezzi sbagliati, scimmiottati...come praticamente confrontare un esci ad un tamiya....ma ho preferito la via del glissare e del "mi faccio i ca@@i miei".
Gli ho comunicato tempo fa che ero disposto a passargli tutti i miei file in f3d (ovvero i file madre e non gli stl che vanno ri-convertiti con conseguente ammattimento del lavoro sulle mesh) per farne quello che volesse per implementarli nel suo stesso kit....glieli avrei passati"a nano"...non come i file che menziona lui e che mi ha passato (che ci metto di più a convertirli che a rifarli da zero)
Ma gli inglesi si sa....sono sempre tronfi e nel loro isolamento geografico (ma credo pure mentale) da sempre pensano di essere il top su tutto....ma a volte dimenticano che "Italians do it better".....