Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B "Russian Knight" -1/48 Aca - CHIUSURA GB

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - COME SI DILUISCONO GLI AKAN?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 27 maggio 2020, 18:44 Purtroppo la confezione è tutta scritta in russo..
....con tutto il tempo passato in quarantena, ed il ritardo per la consegna, potevi pure impararlo :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - COME SI DILUISCONO GLI AKAN?

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 27 maggio 2020, 19:16 Ciao
Bonovox ha scritto: 27 maggio 2020, 18:44 Purtroppo la confezione è tutta scritta in russo..
....con tutto il tempo passato in quarantena, ed il ritardo per la consegna, potevi pure impararlo :-no-no
saluti
...sono arrivato ancora alle vocali. :-bleaa :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Assolutamente niente acqua per i vinilici... Secondo me, è una leggenda metropolitana questa... L'ho fatto con i vinilici Toffano, e non è stata cosa buona...
Detto ciò, come detto uso il diluente Gunze per i rispettivi acrilici (quelli che ormai usiamo quasi tutti)... Mi pare sia il T111, ma devo verificare perché non mi ricordo mai la sigla... Per pulire, alcol o nitro, in base a come preferisci...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 27 maggio 2020, 18:44 ....a proposito, ma come si diluiscono sti colori? E l'aerografo come si pulisce? Ho letto che sono acrilici in soluzione acquosa quindi acqua? Ho chiesto a Luca fearless se li ha usati ma chiedo anche a tutti voi per conferma. Purtroppo la confezione è tutta scritta in russo... :-bleaa ...
Ciao Francesco,

basta che tu chieda a chi li ha già usati sul forum ;) : microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Dovrebbero essere acrilici vinilici, da come leggo in giro perchè non sono infiammabili e tossici.
Non so se siano compatibili con l'isopropilico al 100% senza dare grattacapi e intoppi.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 27 maggio 2020, 20:10 ...sono arrivato ancora alle vocali. :-bleaa
... mi raccomando, anche le consonanti palatalizzate :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

pitchup ha scritto: 28 maggio 2020, 11:09 Ciao
Bonovox ha scritto: 27 maggio 2020, 20:10 ...sono arrivato ancora alle vocali. :-bleaa
saluti
Io propongo direttamente un bell'Erasmus in Russia :-boing
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Francesco!!
per i colori AKAN...allora il produttore dice che sono già pronti all' uso, io quando li usai sul SU-30 li avevo allungati con alcol rosa mi pare al 50%, però fecero delle crepe in superficie...non mi ricordo dove l' ho letto ma un modellista italiano li ha usati per fare un Su-33 e li ha mischiati col trasparente lucido Gunze e diluiti col Mr Thinner sempre Gunze mi pare che il codice del diluente sia T111...mi ero segnato su un foglietto le percentuali che aveva usato (per fare delle prove successive):
30% colore AKAN
20% lucido Gunze
50% Diluente Gunze T111 oppure XF20 Tamiya (il tappo bianco)

Spero di esserti stato d'aiuto! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto: 28 maggio 2020, 12:20
pitchup ha scritto: 28 maggio 2020, 11:09 Ciao
saluti
Io propongo direttamente un bell'Erasmus in Russia :-boing
SI SI SI SI...QUANDO SI PARTE...SI SI SI....ORA ORA ORA in una bella Università femminile per un bel scambio intercul...turale... :-banana :-banana :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-evvai :-evvai :-evvai :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - 1° COLORE AKAN 73147

Messaggio da Bonovox »

Giovani buonasera. Grazie a tutti per i consigli sull'uso di questi nuovi (per me) colori Akah. :-oook
Oggi ho steso il primo colore azzurro (Akah 73147) caratteristico del ventre e interno derive. L'ho spruzzato direttamente da tubetto ed è stata na MERAVIGLIA. Ha una resa (questo e tutti gli altri colori) semilucida, fantastica e molto coprente figuratevi che con un terzo della boccettina dell'aerogravo piena ho spruzzato tutto quello che serviva...seconda mano compresa. :-SBAV
Non si creano grumi o sputacchi vari dall'aerografo e nemmeno intasamenti della duse con ago da 0,3.
Adesso però vediamo come si comportano con le mascherature. XX-X
Quindi, lascio asciugare con molta calma (anche se asciugano dopo una mezz'oretta) e domani vado di rosso e blu scuro. Ed a proposito di rosso, vorrei spruzzare tutti i particolari tralasciando le decals. Vedremo. ;)
Una fotuccia del primo step della verniciatura.

A fine lavoro farò una piccola dimostrazione confrontando i Gunze e i MrP con questi Akah dedicati ai Russian Knight! :-oook
Grazie giovanotti ed alla prossima ;)

Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”