Ciao Davide, scusa la risposta in ritardo!davmarx ha scritto:Quante stuccature, Mattia, praticamente una per ogni giuntura !Però sta crescendo bene il piccolino, Bravo.
![]()
Perdonami se magari me lo sono perso, ma stai usando il Tamiya bianco, milliputt o altro ?
Il cockpit l'hai sigillato per non far entrare polvere ?
Quando defenestri quegli orribili dispersori ?
Ok, il "terzo grado" è finito, puoi spegnere la lampada...![]()
Ciao.
allora, lo stucco è il "White Putty" della Squadron Product...non è male, ma il tamiya secondo me è superiore...non avendolo trovato in giro ho ripiegato su questo che avevo preso online tempo fa ma mai provato...sul prossimo kit ripasso al Tamiya però!
il Cockpit l' ho chiuso causa polvere appunto...lo so non se po vedè così!

infine per i dispersori li elimino proprio come ultimo passaggio prima della colorazione, per poi essere rimpiazzati a colorazione ultimata, tanto già so che se li metto adesso non durano nemmeno fino a domani!

PS: ma poi quale terzo grado? già ti sei dimenticato di quanto ti ho rotto le Balls quando stavo facendo lo Chinook?

Ciao Enrì, ma che scherzi...Enrywar67 ha scritto:Mattia.....non mi mandare a f........lo.....secondo me alcune stuccature sono da riprendere , le 4 sulla deriva soprattutto.......nastra a 0,5 mm da dove hai stuccato di qua e di la'....passaci un po' di surfacer500....e prima che asciuga tira via l'eccesso con un cotton fioc bagnato nell'alcool (ma non zuppo!!)...togli il nastro e ripassa col cotton fioc delicatissimo........quando asciutto carteggia leggero leggero ma uniforme su tutta la stuccatura......poi se ho visto male meglio cosi'!!!!Sai quanti santi tiravo giu' se lo montavo io quel viperozzo???Se uno monta un Monogram di 30 anni fa ok....ma su un kit nuovo.....mi fanno incacchiare....!!!![]()
le stuccature ci ho fatto caso anche io adesso che me lo hai fatto notare e sono andato subito a prendere in mano il kit per controllare meglio...
le stuccature sono ok, sembra che non siano perfette per via del milliput marroncino sottostante che è venuto fuori dopo che ho carteggiato lo stucco bianco sopra, infatti sembra che lo stucco non sia regolare ma invece è tutto bello dritto...per fortuna!

PS: nel precendente step non ho messo le foto ma avevo riempito il grosso delle fessure con il milliput e lisciato con un cottonfioc, lo stucco è solo per sicurezza!