F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Bella questa livrea Marco!!! Ahahaha!!!
. La prox volta lo farò con la livrea di Playboy, ho già il decal set!! 
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esistono "decal" per quel particolare velivolo che ha postato Marco?
Tornando in topic, è un peccato che quella decal si sia spezzata Max... purtroppo, a quanto vedo, si è anche disalinneata. Il nero è da ripassare di sicuro... puoi farlo anche a pennello, ma sarebbe meglio riprendere tutto ad aerografo dopo aver siggillato la decal con una mano di trasparente e averla mascherata con cura.
Per il giallo... secondo me quello Tamiya ci si avvicina abbastanza...
Tornando in topic, è un peccato che quella decal si sia spezzata Max... purtroppo, a quanto vedo, si è anche disalinneata. Il nero è da ripassare di sicuro... puoi farlo anche a pennello, ma sarebbe meglio riprendere tutto ad aerografo dopo aver siggillato la decal con una mano di trasparente e averla mascherata con cura.
Per il giallo... secondo me quello Tamiya ci si avvicina abbastanza...
- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Finalmente decalizzato!!!!
A me la livrea piace e non sdegno neanche quella postata con le ragazzuole
LA desaturazione ci vuole tutta e io lo sporcherei ancora un po di più.
Ciao
A me la livrea piace e non sdegno neanche quella postata con le ragazzuole
LA desaturazione ci vuole tutta e io lo sporcherei ancora un po di più.
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Davvero bello mi piace tantissimo!
Anche sono d'accordo nel sporcarlo ulteriormente e con le desaturazioni!
Anche sono d'accordo nel sporcarlo ulteriormente e con le desaturazioni!

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Un piccolo ritocco e tutto va a posto con quella fascia nera.
La prossima volta "semper fidelis!" e "Dio, Patria Corpo e onore!" un bel marines,,,, non vorrai deludere quelle fans???? (che ora però avranno 80anni!)
saluti
La prossima volta "semper fidelis!" e "Dio, Patria Corpo e onore!" un bel marines,,,, non vorrai deludere quelle fans???? (che ora però avranno 80anni!)
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Tornando seri, non vorrei esagerare con le sporcature....gli esemplari della U.S. Navy erano sempre tenuti abbastanza puliti...come illustrato in alcune foto prese su libri qua e là e come mi è stato anche confermato nei primi post del mio WIP. Posso sporcarlo ancora un pochino.....ma non mi va si esagerare....de gustibus!
-
matteo44
Meraviglioso!!
E poi i Jolly Rogers...
E poi i Jolly Rogers...
- Ale85
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Io non sono un fan del bianco lucido, ma devo dire che i Phantom della Navy erano proprio una gran figata!!!!
Anche se quello dei MArines aveva secondo me una livrea più...esotica
ciao
Ale
Anche se quello dei MArines aveva secondo me una livrea più...esotica
ciao
Ale
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
che bello che è il Phantom.... 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PanteraNera
- Jedi Knight

Ciao, piano pianino sto procedendo a mettere le decals e mi sono posto due quesiti riguardo ai prossimi passaggi del WIP e ve li propongo....
1) Desaturazione. Non lo mai utilizzato questa tecnica e ho dei dubbi: Devo usare il colore base, cioè il grigio gabbiano diluito almeno all 80% se non di più in pratica acqua....a che pressione devo spruzzare? Bassa credo, ma a quanti BAR?
Poi...il modello ha della parti verniciate in nero e delle decals anch'esse nere o....devo passare anche su queste parti il colore base? Non vorrei combinare un disastro......
2)Finitura finale: la superfice inferiore ok rimane bianca lucida, ma la superfice superiore? Sono indeciso tra un opaco ed un satinato...anche il radome deve rimanere opaco o satinato?
Aspetto i vostri suggerimenti e opinioni....
1) Desaturazione. Non lo mai utilizzato questa tecnica e ho dei dubbi: Devo usare il colore base, cioè il grigio gabbiano diluito almeno all 80% se non di più in pratica acqua....a che pressione devo spruzzare? Bassa credo, ma a quanti BAR?
Poi...il modello ha della parti verniciate in nero e delle decals anch'esse nere o....devo passare anche su queste parti il colore base? Non vorrei combinare un disastro......
2)Finitura finale: la superfice inferiore ok rimane bianca lucida, ma la superfice superiore? Sono indeciso tra un opaco ed un satinato...anche il radome deve rimanere opaco o satinato?
Aspetto i vostri suggerimenti e opinioni....