F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Pian pianino si va avanti! mi raccomando... trattameli bene quei missilotti Massimo..! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Stai andando avanti molto bene...tra un pò il teschio ci sorriderà da quella deriva!
saluti
Stai andando avanti molto bene...tra un pò il teschio ci sorriderà da quella deriva!

saluti
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- Nome: Marco
- Contatta:
Oggi mi è arrivata un po' di roba da negozio per il mio fantasmone, anche le decals del double ugly non dovrebbero tardare ad arrivare.
Mannaggia che tentazione che mi hai fatto venire!
Più avanti se non inizio col minigroupbuild sovietico mi tuffo con l' impresa F-4 Jolly....

Mannaggia che tentazione che mi hai fatto venire!
Più avanti se non inizio col minigroupbuild sovietico mi tuffo con l' impresa F-4 Jolly....

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Non manca tanto......è che ho sempre l' acqua alla gola con gli altri impegni e da domani sarà ancora peggio....pitchup ha scritto:Ciao
Stai andando avanti molto bene...tra un pò il teschio ci sorriderà da quella deriva!![]()
saluti
Oggi ho verniciato le piccole prese d' aria nere poste vicino al radome. Devo ancora rimuovere la mascheratura, credo siano venute bene. Putroppo mi sono accorto che qualche gocciolina di nero è finita sul bianco della parte inferiore. Probabilmente la mascheratura si è sollevata con l'aria dell' aerografo. Va beh, non è grave ma è la quinta volta che devo riprenderla....

Starfighter84 ha scritto:Pian pianino si va avanti! mi raccomando... trattameli bene quei missilotti Massimo..!
Tranquillo, sono in buone mani!!

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Piccolissimo aggiornamento: ho finito di sistemare la linea di separazione fusoliera-radome e di verniciare le presette di aria vicino al radome:

Lo so che non è venuta perfetta la linea di separazione....tutto perchè mascherare queste zone è un vero incubo....forse avrei dovuto assemblarle dopo la verniciatura....non posso più fare ritocchi altrimenti pasticcio ancora di più il modello.
Domani tempo permettendo dovrei iniziare a colorare il pannello antiriflesso e iniziare la mascheratura in vista della veniciatura della zona motori.

Lo so che non è venuta perfetta la linea di separazione....tutto perchè mascherare queste zone è un vero incubo....forse avrei dovuto assemblarle dopo la verniciatura....non posso più fare ritocchi altrimenti pasticcio ancora di più il modello.
Domani tempo permettendo dovrei iniziare a colorare il pannello antiriflesso e iniziare la mascheratura in vista della veniciatura della zona motori.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
purtroppo il nero ha sbavato un pò; sei ancora in tempo per il ritocchino miracoloso
ciao e B(u)onomodellismoVox a te

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Peccato per quelle sbavature Massimo... comunque la situazione dovrebbe migliorare un pochino con i lavaggi. Con queste foto un pò più ravvicinate noto qualche stuccatura che andava ancora un pò ripresa ma, oramai, se quasi alla fine. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
ottimo fin qui!
Una domanda: sei sicuro che le prese d'aria fossero completamente nere sui Phantoms Jolly Rogers??? Io ricordo (a memoria ora) solo un rettangolino nero dove il pilota scriveva il peso max al lancio come indicazione all'addetto alla catapulta.
saluti
ottimo fin qui!
Una domanda: sei sicuro che le prese d'aria fossero completamente nere sui Phantoms Jolly Rogers??? Io ricordo (a memoria ora) solo un rettangolino nero dove il pilota scriveva il peso max al lancio come indicazione all'addetto alla catapulta.
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
Oooopsspitchup ha scritto:Ciao Massimo
ottimo fin qui!
saluti

In compenso oggi ho colorato il pannello antiriflesso. Ho seguito i tuoi consigli, ho mischiato al nero un pò di blu. Tutto bene, ma ho mascherato male il radome e quindi devo riprendere la linea adi separazione. Oggi non è giornata

Mamma mia, questo modello è maleeedettoooo dai pirati!!, il teschio dice tutto..... non riesco più a finirlo! Mandate Jack Sparrow!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Infatti! Non è che il foglio decals ne prevede una proprio lì?pitchup ha scritto:... sei sicuro che le prese d'aria fossero completamente nere sui Phantoms Jolly Rogers??? Io ricordo (a memoria ora) solo un rettangolino nero dove il pilota scriveva il peso max al lancio come indicazione all'addetto alla catapulta.
saluti
La foto è presa dal sito almansur.com e postata solo a scopo visivo.
Ciaoe B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti