Ciao amici,ogi anzi mezz'ora fà è successo il disastro

anzi2

.il primo riguarda la mascheratura effettuata col patafix,che come si vede dalle foto non mi è uscita uguale da tutti e 2 i lati
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Peccato peccato!peccato!

perchè non stava uscendo male la verniciatura
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us.
Poi nel spruzzare il trasparente lucido per poter fare l'invecchiamento le linee dei pannelli(se non erro si chiama post shading)si è fatta la vernice tutta puntini puntini e in alcuni punti si è pure accumulata a gocce perchè non riuscivo a capire quanta ne spruzzavo essendo trasparente,e di questo ultimo disastro non vi posto nemmeno le foto,lasciamo perdere meglio

.
Comunque tutto sommato era un modello da cavia per imparare,grazie a voi tutti(Valerio,Max,Bonovox ecc)ho imparato tanto e per la prima volta dopo non so quanti kit di aerei andati buttati ero riuscito ad arrrivare ad un buon punto con dei risultati accettabili.Ho finalmente usato l'aerografo con risultati buoni,e sono pure riuscito a pulirlo senza fare danni grazie al video di Valerio,anche se ancora devo apprendere meglio il rapporto di diluizione esatto dei colori,anche se ho notato che cambiano di marca in marca,ad esempio questa sera ho notato che i colori tamya si diluiscono meglio con l'alcol rosa che con il loro diluente,mentre con il trasparente della tamya diluito con l'alcol ho avuto il problema che vi ho spiegato prima della vernice che si è fatta tutta puntini puntini(che poi vorrei chiederevi ma perfare le linee dei pannelli si deve propio portare prima l'aereo a lucido fare le pannellature e poi riportare l'aereo ad opaco?oppure c'è una tecnica piu semplice?)e poi avevo pure difficoltà a spruzzarlo con l'aerografo.I gunze invece usati con il loro diluente sono davvero impeccabili,ho imparato ad usare lo stucco,le varie colle ecc...insomma diciamo che ho imparato tanto e che lo devo a voi tutti

grazie ragazzi
Comunque morto un Papa se ne fà un'altro no?da domani iniziao un'altro modello

.