si procede su tutti i fronti.
Photobucket sembra aver ripristinato il servizio.
L'aggiornamento è il seguente...
- applicazione tecnica del sale usando lo zucchero: un FALLIMENTO!!! mi sono ritrovato con le superfici inferiori ricoperte di una specie di melassa appiccicosa... per evitare di trasformare il kit in un chupachups ho dovuto pulire tutto con carta imbevuta d'acqua per 3 volte.
D'altronde ci sarà un motivo per cui TUTTI usano il sale, no?
- mascherato, ossia quasi incartato l'aeroplanetto, ho dato il via alla pittura del nero. Ho proceduto dando una mano di Nato Black, seguita da una mano selettiva (solo alcune zone) di Nero matto mixato con bianco ma è venuto un grigio troppo chiaro. Ho quindi ricaricato l'aerografo con nero e marrone e ho ripassato alcune pannellature (flap, alettoni, pancia) per seguire poi con una passata, sempre abbastanza selettiva, di Nato Black schiarito. In mezzo a questi passaggi ho anche provato a dare il nero mixato con un po' di blu chiaro ma i successivi passaggi hanno completamente coperto l'effetto bluastro.
Insomma, le superfici non sono venute piatte e monocromatiche anche se è evidente che si può fare di molto meglio.

- mascherato le superfici inferiori ho dato una generosa mano di J.A. Green. A dire il vero me lo aspettavo parecchio più brillante, insomma con più giallo dentro.
Già che ci sono: ma questo è il verde della mimetica NATO vestita dagli aerei AMI prima delle avvento dei grigi?

Dopo aver atteso che il colore si asciugasse ho iniziato una delle parti più tediose di tutta la fase di verniciatura, questa:

Entro questa sera conto di trasformarlo tutto in una specie di pasticcino glassato e dare la mano finale di sabbia.
Per oggi è tutto.
Ciao